Ciao All,
potreste spiegarmi se l'uso di codice javascript all'interno di una pagina (quindi non incluso da file esterni) nuoce in qualche maniera alle operazioni di posizionamento e indicizzazione?
Grazie mille
Ciao All,
potreste spiegarmi se l'uso di codice javascript all'interno di una pagina (quindi non incluso da file esterni) nuoce in qualche maniera alle operazioni di posizionamento e indicizzazione?
Grazie mille
Se la vita ti sorride, ti sta prendendo per il cul0
Dipende da che uso ne fai.
Diciamo che viene usato per parecchi scopi: gestione di un player miltimediale, animazioni (tipo slider, accordion, toggle, ecc...) e in alcuni casi per il caricamento di contenuti con ajax. Quello che vorrei capire io, però, è se, a prescindere dal suo utilizzo, il semplice fatto di avere il codice direttamente nella pagina e non incluso possa creare problemi di qulache tipo
Grazie mille
Ragazzi, scusate, so che a voi potrà sembrare una domanda banale, ma io ho effettivo e urgente bisogno di risolvere la questione. Nessuno sa nulla?
Grazie
Urgente è una bestemmia su un forum.![]()
In ogni caso, la presenza di qualche js non dovrebbe dare sensibili peggioramenti nelle performance (ho detto qualche, non centinaia o migliaia di righe).
In ogni caso resta il fatto che l'uso che fai dei js può portare problemi, vedi iniezione di contenuti via AJAX.
Scusate se i miei toni non sono stati dei migliori, ma la situazione è resa abbastanza critica dal fatto che alcuni miei colleghi potrebbero subire consuguenze anche pesanti.
Le righe di codice sono oltre 2000.
Ovviamente sono ben conscio di tutte le problematiche a livello di prestazioni, sicurezza, usabilità e accessibilità che l'uso massiccio di js può avere, ma quello che non riesco a capire e se il fatto di avere lo stesso codice inline invece che incluso possa creare problemi, e si di quale tipo.
Grazie mille e scusate ancora
Grossi problemi non credo, qualche perdita di performance può darsi. Di più non saprei dirti dato che per avere una ragionevole certezza andrebbero fatti dei test.