Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Posso Collegare La Tv all'ingresso aux dello stereo??

Salve ragazzi sono nuovo e non so se ho fatto bene ad aprire questa discussione qui...!!!Comq posseggo un televisor modello daewoo dpl37gr...che ha:
    2 scart
    1 hdmi
    1 ingresso svideo
    1 ingresso vga
    e poi nel pannello c'e' scritto component..dove ci sono delle uscite,presumo ottica cuffia e rca...!!
    io in una presa scart ho collegato il dgt terrestre, negli ingressi S-video il lettore dvd e nell'hadmi un hard disk multimediale.
    Adesso volevo collegare il tv al mio stereo tramite connettori rca...!! Ho provato collegando il cavo rca nell'ingresso aux dello esterio e nell'uscita bianca e rossa del tv(dove c'e' scritto componenti) ma non si sente un tubo...pero' se spengo la tv..nello stereo sento gracchiante il canale ke avevo selezionato sul digitale terrestre. non so se sono stato chiaro..secondo voi posso fare sentire la tv (almeno tenendo collegato il digitale terrestre) nello stereo tramite aux???attendo risposta grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Quelli sono tutti ingressi, l'unica uscita è quella delle cuffie. Potresti quindi usare un cavo che da una estremità ha il jack da 3.5mm, dall'altra è RCA stereo.

Fabio

ok..grazie..ma una domanda mi sorge spontanea...il digitale terrestre che ha dietro una presa scart dove c'e' scritto tv/scart e un altra presa scart dove c'e' scritto vcr...lo posso collegare al lettore dvd e quindi fare uscire l'audio dal lettore dvd con i cavi rca che vanno nell entrata aux dello stereo?? dimenticavo nella tv c'e' pure un uscita ottica...se compro un convertitore da ottico a rca ( se sempre esistono) pensi ke il suono di tutti i collegamenti che vanno alla tv mi esce dallo stereo??

Le scart del lettore DVD dovrebbero essere solo in uscita, quindi non penso che sia la soluzione giusta.
    Convertitori da ottica a RCA esistono, ma personalmente non ho mai avuto la necessità di provarli quindi non so come funzionano. Invece il cavo di cui parlavo nel mio post precedente potrebbe fare al caso tuo, inoltre costa sicuramente meno di un convertitore da ottico a rca.
    Se poi ti interessa collegare solo il digitale terrestre, potresti anche comprare un nuovo decoder con uscita audio, ma la spesa sarà molto più alta.
    Fabio

ok grazie fabio..ho gia il cavo perche collego il pc allo stereo...adesso provo...grazie mille!!!

Ok, ricorda che dovrai impostare sia il volume del televisore che quello dello stereo, tieni d'occhi soprattutto quello del televisore, in modo che non sia troppo alto (altrimenti distorce) né troppo basso (altrimenti potresti sentire un fastidioso fruscio). Fammi sapere
    Fabio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Compra un convertitore ottico/rca, te la cavi con poco e hai risolto il problema.
    In questo thread trovi un esempio da ottico a coassiale.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

alla fine ho risolto acquistando uno swich di 4 ingressi audio8video e un uscita audio video...(che ho collegato all'aux dello stereo)qui ho collegato il digitale terrestre...il dvd...l'hard disck multimediale e il pc...tramite un selettore seleziono il dispositivo ke mi interessa...e quindi lo ascolto...cosi facendo il suono lo sento sia dalla tv...sia dallo stereo...!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ottimo, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Fabio

Permessi di invio