Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Inserire una news in più pagine diverse

Ciao a tutti!
    Non so se ho azzeccato la sezione, anche perchè non ho idea di che codice serva per creare quello di cui ho bisogno, perciò chiedo anticipatamente perdono.

Premetto che sto lavorando non con FrontPage, non con DreamWeaver, bensì con Web Easy Professional 8, perciò non ho accesso "diretto" all'html e/o ai CSS delle pagine (o almeno, non durante la creazione delle stesse).

Il problema è il seguente: sto creando un sito web che necessita di avere una barra con le news in scorrimento in tutte le pagine (news "interne" al sito e inserite da me di volta in volta), ma mi è impossibile fare ogni volta copia e incolla della stessa news in più di 50 pagine diverse. Esiste qualche script che lo faccia in automatico? O qualche codice semplice semplice?

ehr, dipende: usi un linguaggio di programmazione, tipo PHP, o sei per l'html puro, generato dal tuo IDE?
    I DON'T Double Click!

Be', preferisco di gran lunga l'html "terra terra", ma il modulo per i contatti, ad esempio, l'ho realizzato in php scopiazzandolo da un sito (anche se a breve andrò nella sezione apposita a chiedere informazioni anche su quello ), pur avendo zero conoscenze nel campo, ma utilizzando un semplice copia e incolla ! A parte gli scherzi, gli smanettamenti con Web Easy sono molto limitati, ma pensi che sia possibile inserire un codice specifico in ciascuna pagina e "manovrarlo" da un file esterno? Ad esempio, ho visto un sito tempo fa in cui le news venivano scritte in una pagina html a parte ed esse poi risultavano in un box nella Home.

PHP fa questo ed altro, basta usare un include "file-da-includere.php" ed hai il contenuto del file nella pagina php dove lo usi. (N.B: non è necessario includere un file PHP, puoi includere anche un file HTML, l'unica è che l'include lo puoi usare solo in un file PHP)
    I DON'T Double Click!

Non so se ho capito.
    Dovrei creare un file del tipo news.php in cui scriverò le news di volta in volta e poi inserire nelle pagine html del sito un ulteriore codice che richiami questo file news.php?
    Oppure creare un file news.html, però posso includerlo solo utilizzando il php e, quindi, non ho la possibilità di farlo in quanto il programma che uso crea solo delle pagine in html?

NON puoi inserire un file PHP in un file HTML, tramite un istruzione PHP. I casi sono: 1. fai tutti i file in PHP ed includi il file news.php (o html) in ciascun file; 2. usi Ajax per importare le news nei file HTML.
    I DON'T Double Click!

fai tutti i file in PHP ed includi il file news.php (o html) in ciascun file
    Non saprei neanche da dove cominciare, purtroppo.

usi Ajax
    Il detersivo?

Guarda, nel mentre ho trovato la soluzione: ho creato un file chiamato news.html e l'ho incorporato in tutte le pagine con un iframe. Non sarà la soluzione migliore, ma almeno funziona !

Son tornata per chiedervi un ulteriore aiuto. Quell'iframe di cui parlo nel precedente messaggio funziona perfettamente, sì, ma solo su Firefox, mentre su IE dà un fastidiosissimo problema che non riesco a risolvere. In poche parole si crea in automatico una scrollbar e "taglia" il testo. Vi invito a visitare questa pagina prima con Firefox (concentrandovi sul testo in scorrimento sotto il banner) e poi con IE.

I codici che ho usato sono i seguenti:

Nella pagina principale
    codice:
    <iframe style="overflow:auto; width:726px; height:24px" id="iframe-news"
    src="http://www.centrostuditalete.org/news.html" frameborder="0"></iframe>
    Nella pagina che ho incorporato
    codice:
    <marquee align="left" scrollamount="3" height="24px" width="100%"  direction="left" >
    <font face=Arial size=2 color=#000000> <font color=#852531>21/05/2010</font>
    Sono aperte le iscrizioni ai corsi di recupero anni scolastici per conseguire 4 anni in 1 ~
    <font color=#852531>21/05/2010</font> É online il nuovo sito del Centro Studi Talete!
    </marquee>
    É una cosa risolvibile? :]

Permessi di invio