Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Report Access]parametri da utente

Ciao, ho creato un report per il mio dbase che mi riporta il numero commessa e differenza oraria di Out/In(posso avere n record per la commessa "X"), ed ho bisogno di un consiglio/aiuto;
    come posso:

-come posso fare la somma della differenza delle ore (Ora_Out-Ora_In).ho provato ad inserire una casella di testo con origine riga la somma, ma mi riporta l'informazione per ogni record trovato, e cmq non è esatto il calcolo (=Somma(Format(([Ora_Out]-[Ora_In]);"hh\,nn")))

-vorrei che il report prendesse dall'utente il num.commessa da stampare. per fare ciò ho legato la casella di testo ad una query con parametro. funziona ma vorrei migliorare la presentazione

-supponiamo che io abbia piu report, per una corretta gestione come mi conviene muovermi? fare una maschera con dei pulsanti che puntano ai report?

ancora una volta grazie.

la prossima volta riporta a galla il 3d con un up.
    hai già una discusione per lo stesso argomento (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1402455), fane chiudere una dai moderatori.

Utente di HTML.it
    ok, fatto!
    Fiducioso rimango in attesa di qualche suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se la somma delle differenze orarie supera le 24 ore, access va incontro a dei problemi. E' quindi necessario giocare con le funzioni di formattazione e con un pò di logica.

Ti posto una query di esempio, facilmente adattabile a tutti i contesti (maschere, report,ecc.)

codice:
    SELECT id_gruppo, Sum(DateDiff("s", ora_in, ora_out)) \ 3600 & Format((Sum(DateDiff("s", ora_in, ora_out)) Mod 3600) / 86400,":nn:ss") AS totale
    FROM tabella
    GROUP BY id_gruppo;
    dove nel mio esempio id_gruppo fa ovviamente riferimento all'entità per la quale devi raggruppare.

Utente di HTML.it
    Grazie Nicola, hai dei consigli anche per gli altri due punti postati.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non saprei. L'interfaccia devi essere tu a decidere quale sia più consona.
    Potresti usare una maschera in cui ad ogni riga associ un pulsante che richiami il report relativo via vba con docmd.openreport...

Permessi di invio