Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Windows 7: errore bluescreen

Salve a tutti! Ho cambiato scheda madre e alimentatore a causa di un guasto, ho Windows 7 e di tanto in tanto, o durante il caricamento iniziale o dopo che e' gia' caricato Windows, mi salta il pc e i ventilatori mi frullano al massimo! Al riavvio mi da' questo errore, che vi mostro in 2 parti, perche' e' un messaggio scorrevole... C'e' un sistema per risolvere questo fastidioso errore? Oltre a danneggiare il PC perdo anche i lavori...
    Grazie a tutti!

Mio PC:
    Intel Dual Core CPU E6400 @2133MHz, MB Asus P5Q SE Plus, Ram 2GB DDR2 667, Radeon 4870 512MB.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con il cambio della scheda madre, hai aggiornato anche tutti i driver ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Sì, avevo fatto questa operazione sia tramite il suo CD, sia tramite Driver Genius...

Salve a tutti! Sono riuscito a fotografare l'errore Blue screen... ora potete aiutarmi piu' dettagliatamente? Tengo a precisare che ho cambiato nel frattempo scheda madre, ram, scheda video e alimentatore, ma senza risultati! Avete idee geniali?

Ecco le mie generalità: Intel Dual Core CPU E6400 @2133MHz, MB Asus P5Q SE Plus, Ram 4GB DDR2 800, ATI Radeon 5770 1024MB, OS Windows Seven 64bit.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Sgracchioman
    up
    pfn_list_corrupt

è da banco ram difettoso , e dagli indirizzi si direbbe proprio il primo

Devi usare 2 banchi perfettamente identici , se all' origine la mobo montava ram a ddr2 - 675 , inoltre non la puoi sostituire con ddr2 800 .

Grazie della risposta!
    Comunque la Ram è identica, ho ceduto il banco da 2 giga da 667 e ne ho messi due da 2 giga a 800! Quindi credi che basti sostituire quei 2 banchi con 2 nuovi per risolvere il problema? Ma bisogna configurarli sul bios? La scheda madre non c'entra nulla invece?

Dunque, ho cambiato entrambe le Ram con 2 nuove di zecca, sempre 4 giga da 800Mhz e per ora il problema non si è più ripresentato! Grazie a tutti della gentile collaborazione..

Permessi di invio