Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tanti click ma pochi contatti

Invio una newsletter ad un grupop di utenti potenzialmente interessati a degli argomenti. Ci 3 argomenti + 2 pulsanti (uno per Richiesta preventivo e l'altro per Richiesta informazioni). Ogni argomento va ad una pagina di approfondimento nel mio sito.
    I due pulsanti vanno a due form differenti:
    - Rich.Info abbastanza generico con pochi dati richiesti (obbligatori solo Nominativo, email, tipo richiesta e msg)
    - Rich.Preventivo con più dati richiesti per fare un preventivo migliore.

Ho ottenuto 52 Click (approfondimenti + pulsanti) di cui 10 per Rich.Preventivo e 4 per Rich.Info

Nessuno di questi 14 ha compilato e inviato il modulo...

Perchè?
    Quali sono le statististiche relative a questo caso?
    Dove si può migliorare?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

14 visite è un numero troppo basso per avere dei valori statisticamente attendibili.

Crea due versioni della landing page, imposta uno split test tramite il GWO e fai arrivare un migliaio di utenti. Poi verifica se una delle due alternative è stata identificata come vincente. In tal caso, prendila come base, crea una variazione e ricomincia da capo.

14 è basso... ma le email non era 20000...
    Qui i dati ricavati:
    Email inviate: 1004
    Visualizzazioni Uniche newsletter: 269 (26.8% rispetto alle email inviate)
    Click eseguiti: 52 totali (Cliccati da 31 Utenti Unici .... UU/Visualizzazioni uniche: 11.5%)
    (13) Argomento 1
    (12) Intestazione (header con logo)
    (11) Argomento 3
    (10) Rich. Preventivo
    (4) Rich. Informazioni generiche
    (2) Argomento 2

Come landing page ho usato pagine del sito (è un portale in drupal, 3 colonne) sia per i 3 approfondimenti (in quanto sono pagine che compongono il sito) che per i due form.
    Dici sia meglio separare le cose?

Il GWO non ho capito bene come si usa... Tengo le statistiche anche con con GA (dico 'anche' perchè ho awstats installato e certi numeri li vedo al volo) quindi ho la possibilità di gestire queste pagine ottimizzate ma non ho mai provato perchè non ho ben chiara la spiegazione che mi dava gooogle.
    Hai due parole da spendere o un link da passarmi (meglio se in italiano) dove spiegano un po' meglio la cosa?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio