Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MySQL] Errore mysql_connect()

Salve a tutti! Ho un problema con la connessione al database, spero qualcuno mi possa dare una mano! Ho istallato sul mio portatile con Vista EasyPHP, fino ad adesso mi funzionava correttamente, con Apache tutto ok! Mentre con MySQL no... tuttavia mi si avvia correttamente, mi mostra PhpMyAdmin, mi fa creare nuovi db, ecc. Quando ho provato a connettermi (per la prima volta) al db appena creato con questo codice php:
    Codice PHP:
    <?php // setto i parametri della connessione 
    $dbhost="localhost";
    $dbuser="root";
    $dbpass="";
    $dbname="Martina";

//connessione al server 
    $conn mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpass) or die("impossibile accedere");
    mysql_select_db($dbname,$conn); 
    echo 
    $conn?>
    Mi ha dato questo errore:
    codice:
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: [2002] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta dell (trying to connect via tcp://localhost:3306) in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php  on line 15
    Warning: mysql_connect()[function.mysql-connect]: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php on line 15  
    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php on line 15
    Non so se è un problema di Vista, ho provato in caso a reinstallare EasyPhp levando il controllo sugli utenti, bloccando il firewall, istallandolo non su programmi ma su C:/ ..... Ma niente è cambiato! Che posso fare? Qualche consiglio??

Ciao, controlla le impostazioni del database, potrebbe esser settata una password, e quindi non ti si connette.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Ciao, controlla le impostazioni del database, potrebbe esser settata una password, e quindi non ti si connette.
    Lo direbbe... Incorrect password, qui dice che nn risponde localhost:3306... le soluzioni sono due, o hai cambiato la porta del mysql (improbabile), o mysql nn è avviato... conrtolla... comunque suggerisco vivamente WAMPSERVER...

Grazie per l'interesse^^ ho risolto mettendo al posto di localhost il numero 127.0.0.1, così funziona!

Permessi di invio