Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[ADSL] quando l'isp fornisce ip pubblici

Una curiosità:

quando un isp (di cui non faccio il nome) fornisce adsl non con i soliti parametri (username e password) ma con un numero di ip pubblici assegnati,gateway e subnet mask fornendo un router per collegarsi....
    si può collegare un altro router che riceva internet e lo distribuisca ad una rete locale?

riguarda il PPPoE forse piuttosto che il PPPoA?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo sia in pppoe che in pppoa

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta,

chiedevo perchè ho visto il mio router che nella pagina di configurazione del pppoe chiede user,password,vpi/vci..in maniera simile al pppoa mentre l'isp di cui parlo dà solo un elenco di ip,una subnetmask e un gateway...

nel mio router ci sono altre due modalità di configurazione "Routing Mode over ATM" e "Dynamic/Fixed IP in 1483 Bridge Mode" dove vengono chiesti un WAN ip, default gw, subnet mask...ma non spiega esattamente a cosa servano queste modalità...spiega solo come si compilano i campi

Secondo voi, si potrebbe dare un ip assegnato dall'isp al wan ip e gli altri parametri abilitando poi la funzione nat allo stesso router per usarlo come gateway della rete locale?

Grazie per ogni eventuale parere..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    chiedi al provider, è probabile che la soluzione sia Dynamic/Fixed IP in 1483 Bridge Mode, ma dipende da isp a isp e dal contratto sottoscritto

Permessi di invio