Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

xpath - query da file xml. ma questi file dove vanno messi?

salve, sono alle prime armi con xml, xpath, xslt, ecc ecc.

io provengo dal php, e molti aspetti mi risultano abbastanza strani.

da quanto ho capito, si ragiona così :

1 - Lato client : faccio una richiesta a una servlet (con il relativo codice xpath)
    2 - La servlet viene eseguita dal webserver (tomcat per esempio) che agisce su un determinato file xml, e mi estrapola i contenuti che mi servono
    3 - tramite XSLT costruisco la pagina html (o xhtml o xml che sia) e la invio al client

fin quì ho detto giusto?

ora, quello che non capisco è : dove rientra il database?

- devo fare una servlet che prende dei dati dal database e mi crea il file xml che a sua volta viene elaborato da xpath? (il che mi sembra abbastanza assurdo).
    - memorizzo direttamente le pagine xml nel database?
    - nessuna delle sopra?

se qualcuno potrebbe fare un pò di chiarezza sarebbe bello. ho cercato in giro degli "esempi/schemi" completi di riferimento, ma trovo solo la spiegazione dei singoli argomenti, senza una effettiva implementazione generale per capire bene il meccanismo

cordiali saluti

Guarda, io utilizzo l'xml, ma anch'io ho qualche problemino, però non ho capito bene cosa intendi, comunque se ti può essere utile, io utlizzando iBAtis, creo due file xml, uno che mi mappa la connessione al db, chiamato SqlMapConfig, all'interno ci metto stringa di connessione e tutto cio che mi serve e il secondo file, chiamato NomeCheVuoi_SqlMap, dove mi costruisco le query in semplice SQL, poi queste query vengono indicizzate, tramite quest'indice io le richiamo tramite una classe java, nominato NomeCheVuoiDAO, (il "DAO" è fisso ) e poi tutto il resto che non ti sto a spiegare perchè non lo so neanch'io così bene da poterci fare delle lezioni, spero di esserti stato utile, ciao ciao!!
    Emix!!

Utente di HTML.it