Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ramm per scheda madre asus P4S8X-X

ciao raga come avrete letto dal testo ho un problema con la mia vecchia scheda madre che spolverata dalla cantina vorrei riutilizzarla... il problema è questo .. la scheda porta tre alloggiamenti per le ddr ... ho cercato in giro e ho capito che questa scheda monta ddr da 133 o 266 mhz .. facendo un giro su internet e cercando driver per la stessa mi sono imbattuto in un forum nel quale alcuni utenti avevano montato ddr da 1Gb a 400 mhza voi risulta questa cosa oppure richio di comprare questi tre banchi di ram e poi non sfruttarli?? visto che come ram sono ben sostanziosi per le prestazioni del pc ma se non utilizzati un po' difficili da smaltire.. voi che ne pensate?? grazie in anticipo per il consiglio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dando una ochhiata alla scheda tecnica (fonte) la scheda madre accetta memorie DDR da 333 mhz per un massimo di 3 GB.

Se monti dei banchi da 400 mhz essi funzioneranno a 333 mhz ma non dovresti avere problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

teo1964 grazie per il link... gentilissimo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Buongiorno, riposto a galla questo vecchio topic dato che ho lo stesso problema.

Anche io sono in possesso della scheda madre 'ASUS P4S8X-X', con attualmente 512mb di RAM (PC2700 DRR).

Vorrei eseguire un upgrade della RAM, almeno 2GB.

Nelle specifiche leggo:
    " 3 socket DDR DIMM 184-pin (Memoria DDR non-ECC Max. 3GB PC2700/PC2100/PC1600)"

Quindi posso montare banchi da 1gb ciascuno?
    Qui non sussiste il problema del dual channel?

Grazie.

Permessi di invio