Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: applet java

applet java

Salve! non sò se è precisamente in questa sezione che posso chiedere delle soluzioni per applet java.
    Comunque, il mio problema è che sono alle prime armi con questi applet, e non mi funzionano per niente!
    ovvero nel appletwiever della jdk funzionano, ma quando poi le voglio visualizzare in file html con <applet code=" es.class"> </applet> mi appare l'applet, ma nero!
    C'è una soluzione?
    Grazie in anticipo a coloro che mi sapranno aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: applet java

Originariamente inviato da allmystery
    ma quando poi le voglio visualizzare in file html con <applet code=" es.class"> </applet> mi appare l'applet, ma nero!
    Innanzitutto si assume, se non hai messo codebase="qualcosa" che il file es.class sia nella stessa directory dove c'è il documento html.

Poi comunque bisogna vedere cosa fa la tua applet e se per caso vengono lanciate delle eccezioni. In tal caso apri la "console" java dalla iconcina che trovi nella tray-bar (se non c'è va attivata dal pannello di controllo Java) e vedi cosa dice.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si è tutto nella stessa cartella

per iniziare ho scelto un applet inserito nella sezione html.it relativo all'applet, quindi è molto semplice, stampa solo una stringa.
    Comunque posto tutto il codice che ho fatto
    http://www.softmystery.altervista.or...imo_applet.rar

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da allmystery
    per iniziare ho scelto un applet inserito nella sezione html.it relativo all'applet, quindi è molto semplice, stampa solo una stringa.
    Sì ok ma dal sorgente si evince che c'è la dichiarazione di package (package applet;). La regola fondamentale dei package è che essi si devono sempre "riflettere" nella struttura delle cartelle (vale anche dentro un jar).

Pertanto nella cartella dove c'è primoapplet.html ci deve essere una cartella applet con dentro PrimoApplet.class.

E nell'attributo code ci deve essere:

... code="applet.PrimoApplet.class" ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

uao! era una scemenza ma non ci avevo fatto caso! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio