Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Evitare standby monitor durante riproduzione con vlc

Salve a tutti!
    Da un po' di tempo a questa parte, quando riproduco un video con vlc, dopo circa 10 minuti il monitor va in stanby (cosa che prima non faceva). Essendo la cosa piuttosto fastidiosa, ho provato ad andare su Proprietà -> Screensaver -> Alimentazione e ad impostare su "mai" lo spegnimento del monitor. Ma non sono cmq riuscita a risolvere il problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille!

Spegnimento del monitor e Standby sono due cose diverse.
    Dalla stessa scheda di risparmio energetico, metti su Mai anche lo Standby oltre allo spegnimento del monitor.

Utente di HTML.it
    Si scusami, intendevo dire che il monitor si spegne. Comunque ho impostato su "mai" tutti i campi...ma niente! Non ho ancora risolto il problema!

Non uso VLC e non so dirti se ha qualche impostazione interna che spenga il monitor (o meglio, che permetta di vedere il filmato ignorando le impostazioni energetiche di Windows), ma se è disattivato da Windows, molto strano che succeda lo stesso... :master:

Hai fatto scansioni antivirus e antimalware?

Utente di HTML.it
    Si allora VLC ha un proprio menù per impostare le preferenze: sono andata su Strumenti -> Preferenze -> tutto -> Video e da lì ho spuntato Disabilita salvaschermo. Ma credo che hai capito...che non ho risolto il problema! Tra l'altro questo mi succede con VLC oppure anche quando guardo qualche filmato online, mentre non succede con WMP! Grazie per le tue risposte

Forse ho trovato!
    Da VLC devi "autorizzare" le impostazioni di Windows per il risparmio energetico!

Dice qui come si fa http://forum.aiutamici.com/yaf_posts...8-RISOLTO.aspx
    Anche se non so cosa sia il "demone dell'alimentazione" che dicono lì? La bulimia?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per le tue risposte, ma ieri ho cercato un po' sui forum ufficiali di vlc (in inglese! ) e ho scoperto che vlc dà questo problema quando non hai impostato nessuno screensaver. La soluzione che davano era di mettere lo screensaver per una durata superiore al tempo di standby del pc, poi aprire vlc. Chiudere vlc e togliere di nuovo lo screensaver. Non chiedermi come e perchè ma a me ha funzionato (anche se adesso non visualizzo più il "player" sotto quando muovo il mouse)...Misteri di VLC! Grazie mille per la tua disponibilità

Permessi di invio