Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Testo Hyperlink

Utente di HTML.it

Testo Hyperlink

Salve a tutti,

devo creare un programma in cui ci sia una vista con un elenco di nazioni, ciascuna nazione deve essere un link per un'altra vista in cui sono presenti degli elementi presi da un database ( es. stabilimenti, magazzini, uffici di un'azienda). Come si fa a creare un link su un testo presente in una label?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Testo Hyperlink

Originariamente inviato da Roccia
    Come si fa a creare un link su un testo presente in una label?
    La intera label deve essere un "link" o solo una porzione?
    Se la intera label, non è difficile. Per quanto riguarda l'aspetto visivo, puoi settare un colore, es. tipico il blu per i link. Per la sottolineatura, tipica dei link, puoi impostare un Font che ha un attributo TextAttribute.UNDERLINE. E nota, un colore lo si può anche attribuire al Font con un TextAttribute.FOREGROUND. Ah e puoi anche impostare un cursore particolare come la classica manina con l'indice.

Per quanto riguarda il comportamento, puoi registrare un MouseListener sulla label e ricevere notifica dei click.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie mille userò l'intera label come link e, con mi hai detto, inserirò un MouseListener collegato alla label, però mi chiedevo se era possibile rendere solo il testo scritto come link come in una normale pagina internet.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Roccia
    mi chiedevo se era possibile rendere solo il testo scritto come link come in una normale pagina internet.
    Se intendi solo una porzione del testo della label come "link", sì è possibile visivamente (JLabel come altri componenti Swing supporta il rendering di codice HTML, quindi puoi mettere un tag <a> dentro la label). Il problema è che non c'è un modo semplice per ricevere notifica del click solo in quella sezione della label!

C'è JEditorPane che è in grado di visualizzare codice HTML e gestire bene gli hyperlink. C'è anche un mio esempio tra i miei Java Examples (vedi firma).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    grazie mille ci darò uno sguardo!!!

Permessi di invio