Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Connessione ad entity data model in una dll

Ciao a tutti,ho un problema con una connessione ad un entity data model:
    in particolare ho creato una libreria e un wcf con visual studio 2008 express : dal wcf chiamo la libreria in cui faccio ogni operazione su db ed in cui ho inserito un entity data model e un file app.config; il file app.config è così impostato (le info sono inventate):

<configuration>
    <connectionStrings>
    <add name="ExplorerContext" connectionString="metadata=res://*/ExplorerData.csdl|res://*/ExplorerData.ssdl|res://*/ExplorerData.msl;provider=System.Data.SqlClient;pr ovider connection string=&quot;Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=Explorer;Integrated Security=True;MultipleActiveResultSets=True&quot;" providerName="System.Data.EntityClient" />
    </connectionStrings>
    </configuration>

quello con cui mi sto scontrando è che per effettuare una qualsiasi operazione CRUD sul db sql server 2005 devo eseguire una connessione alla classe entities :
    per esempio:

CRMEntities ctxInsert = new CRMEntities("qui mi richiede la connessione EntityConnection al db")

Ho provato a passargli a runtime i metadati del sopra citato file app.config,ma non riesco a connettermi al db dandomi questo errore :

System.Data.MetadataException: Impossibile caricare la risorsa dei metadati specificata

preciso che i dati di connessione sono corretti;
    non riesco nemmeno a richiamare i dati del file app.config da passare come connectionstring.

Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su come connetersi al db da una libreria usando gli entity framework? Diversamente eseguendo tutte le operazioni nel wcf non ho problemi poichè riesco a connettermi al db , però volevo che il lavoro lo svolgesse una libreria.

Grazie e ciaoooo

Risolto
    Grazie comunque

Ciaoooo

Connessione ad entity data model in una dll

Ciao,
    visto che anch'io ho lo stesso problema, come lo hai risolto??
    Grazie

Permessi di invio