Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Codice errato per il background

Ciao ragazzi.

Penso sia la sezione giusta ma vi chiedo un'aiuto.

Ho questo codice che "dovrebbe" visualizzarmi all'interno di una tabella un'immagine proveniente da un codice Javascript con sovrapposte altre 2 immagini fisse poste dai lati della tabell (1.png sinistra e 2.png destra) .

Ovviamente le 2 immagini dai lati le visualizzo correttamente... ma l'immagine proveniente dal background non compare .... probabilmente è sbagliato il codice jascript all'interno del baclground

infatti se quest'ultimo lo sposto, l'immagine proveniente dallo Javascript la vedo correttamente...

il codice è questo :

<table width="950" height="210" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="<script language="javascript" type="text/javascript"> immagine_variabile(); </script>">
    <tr>
    <td width="126" height="175" background="http://.../1.png">
    <div align="center"> </div></td>
    <td width="695"></td>
    <td width="129" background="http://.../2.png"></td>
    </tr>
    </table>

ehm, no decisamente non puoi fare cosi. Devi mettere un id all'elemento che vuoi modificare con JS:

codice:
    <table width="950" height="210" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" id = "TheTable" >
    e poi inserire il JS:

codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript"> 
       window.onload = function(){
          var bg = immagine_variabile();
          var tbl = document.all ? document.all["TheTable"] : document.getElementById("TheTable");
          tbl.setAttribute("background", bg);
       }
     </script>
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Grazie artorius per la risposta...ma qualcosa non funziona...

Infatti inserendolo così vedo che il Javascript mi indirizza direttamente all'immagine random ...e non mi mostra il sito web...

Quel javascript (che corrisponte ad un sistema d'immagini a random) dovrebbe fare da sfondo ad una tabella con sovrapposte 2 immagini .PNG dai lati....

ma immagine_variabile(); che cosa ritorna?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    mi da una immagine a random... in se lo script funziona... ma ripeto... la pagina del sito non si vede più

Ho dunque provato in questa maniera...

<table width="950" height="210" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" id="tabella">
    <tr>
    <td width="126" height="175" background=".../1.png">
    <td width="695"></td>
    <td width="129" background=".../2.png"></td>
    </tr>
    </table>

document.getElementById("tabella").style.backgroun d = "url(" + immagine_variabile() + ")";
    </script>

Tuttavia in questa maniera la tabella mi esce fuori correttamente... ma le immagine PNG dai lati della tabella non vengono sovrapposte al background come sfondo.

Quest'ultimo risulta essere sopra e le 2 immagini PNG sotto come se ci fosse un "
    " che non le fa sovrapporre una alle altre...

prova ad imporre lo style anche ai TD:

codice:
    <table width="950" height="210" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" id="tabella">
    <tr>
    <td width="126" height="175" style="background-image : url('../1.png');">
    <td width="695"> </td>
    <td width="129" style="background-image : url('../2.png');">&amp;nbsp;</td>
    </tr>
    </table>
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Con quest'ultimo codice funziona SOLO il javascript!!

Con il codice precedente che ho inserito invece viene visualizzato in questa maniera :

sopra immagine proveniente dal Javascript a random... le altre 2 immagini PNG sotto posizionate correttamente ma non vanno sopra all'altra immagine

Come mai ??

Io fossi in te semplificherei il tutto:

codice:
    <DIV STYLE="width:950px;height:210px;padding:0px;" id="tabella">
    [img]../2.png[/img]
    [img]../1.png[/img]
    </div>
    E poi definisci il background del div con il sistema javascript già illustrato:

document.getElementById("tabella").style.backgroun d = "url(" + immagine_variabile() + ")";
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it
    Ho provato come dici...

<DIV STYLE="width:950px;height:210px;padding:0px;" id="tabella">
    [img]../2.png[/img]
    [img]../1.png[/img]
    </div>
    </script>

le immagini escono tutte correttamente...compresa quella della Javascript.... tuttavia inesorabilmente le 2 immagini PNG sopra....e lo sfondo sempre sotto alle 2 immagini...

mi sa che devo arrendermi ?

scusa, ma non riesco bene a capire... potresti fare una cosa? Fai uno screenshot con quello che ottieni e poi apri paint / Gimp / photoshop / quello che usi e fai uno screen shot con quello che vorresti ottenere. poi li posti scrivendo:

Questo è quello che ottengo
    {img screenshot}

Questo è quello che voglio
    {img editata a mano}

In ogni caso, credo che il problema sia più di HTML / CSS più che JS dato che la funzione per ottenere l'immagine di sfondo è corretta e penso che faresti meglio a considerare il thread chiuso ed ad aprire un altra discussione nel forum più adatto ("XHTML e HTML " o "CSS")
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio