Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Aiuto,devo collegare 2 pc per togliere dei virus in uno

Ciao tutti,

vi espongo il mio problema, ho 2 pc uno fisso e uno portatile. Con quello portatile ho preso dei virus che mi bloccano tutto, nn mi fanno collegare a internet per scaricare un antivirus e anche se come ho fatto, un antivirus lo metto in una pennetta usb e poi nel portatile, poi questi virus non me lo fanno installare....Ho tutto il pc bloccato e infettato e non so come fare mi blocca tutto, se apro pannello di controlllo e opz internet, poi me le fa sparire, su internet nn mi ci fa andare...
    Volevo provare a ripulirlo dal pc fisso collegando il fisso al portatile, ma sinceramente nn so come si faccia. Ho solo il cavo etehrnet x collegarli, non so se puo' andare bene cosi, pero' il problema è che quando faccio partire dal fisso l'antivirus panda, non mi trova il portatile da controllare...come si fa ragazzi???? sono nel pallone, qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    scarica sul pc non infetto
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    copialo sulla pen-drive.
    Esegui il programma ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Carica su http://wikisend.com/ il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima risposta l'URL per poterlo scaricare.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ma sul pc infetto nn posso collegarmi ad internet, e poi nn vorrei infettare anche il pc buono...

infatti ti ho scritto di scaricare il file sul pc NON infetto.

Quando inserisci la pen-drive nel pc NON infetto tieni premuto il tasto SHIFT (maiuscolo) e rilascialo solo dopo che la pen-drive è stata riconosciuta.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    quindi scarico sto file sulla pennetta, poi che devo fare la inserisco nel pc infetto e faccio girare il programma e il risultato che mi da in formato zip lo devo caricare su wikisend, se ho capito bene, e poi che devo fare? scusa ma la cosa dlel'url nn l'ho capita...scusa l'ignoranza..

esattamente.
    Anche nel pc infetto la chiave va inserita dopo che avrai tenuto il tasto Shift (e tenuto premuto fino al suo riconoscimento).

L'URL è l'indirizzo che ti verrà indicato da cui si può scaricare il report.

Fatto questo analizzerò il report per capire dove poter intervenire.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    ho capito ma una volta che analizza il pc e ti da i file che sono infetti, trojan e cosi via, il problema rimane visto che nn mi fa ne andare su internet, ne intervenire per installare file, e nn ho un antivirus sul pc infetto, c'era norton ma è scaduto, ieri ho provato lo stesso a fare una scnasione me ne ha tolti 3 ma i problemi rimangono

se ti va fai come ti ho suggerito, ciao
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    scusa ma nn credo che la tua risposta sia esaustiva

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ma santa pazienza... quello che dovrai fare dopo dipenderà del responso della scansione fatta dal programma... la sfera di cristallo non la possiede nessuno....
    Non siamo qui per convincerti della bontà dei suggerimenti che ti vengono dati...

Se ti vuoi fidare, bene... altrimenti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio