Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

tool per il partizionamento avviabile su live cd alternativo a gparted?

ciao! mi servirebbe un tool che possa lanciare dal DOS tramite un live cd e che mi permetta di partizionare l'HDD (mi basta NTFS e fat32) che però non sia Gparted perchè con quello ho molti problemi grafici -,- lasciate perdere! mi basta che mi consigliate una buona alternativa!

ciao!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: tool per il partizionamento avviabile su live cd alternativo a gparted?

Originariamente inviato da fogo
    ciao! mi servirebbe un tool che possa lanciare dal DOS tramite un live cd e che mi permetta di partizionare l'HDD (mi basta NTFS e fat32) che però non sia Gparted perchè con quello ho molti problemi grafici -,- lasciate perdere! mi basta che mi consigliate una buona alternativa!

ciao!
    Se ti basta ntfs e fat , non serve alcun tool , basta ed avanza il gestore partizioni del supporto installazione XP , o di Svista o di Winbu7te

e come faccio? mi serve il cd di installazione dell'xp immagino! dopo averlo lanciato cosa devo fare per accedere alla funzione che mi interessava?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da fogo
    e come faccio? mi serve il cd di installazione dell'xp immagino! dopo averlo lanciato cosa devo fare per accedere alla funzione che mi interessava?
    La gestione delle partizioni nel supporto installazione dei SO è sempre il primo ed inderogabile passaggio.

si ma poi comincia ad installarmi l'SO! e comunque non posso per esempio in una volta formattare due partizioni con formato diverso ed impostarne la dimensione! mi starebbe molto comodo un live cd specifico se possibile

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    con quale distribuzione live hai problemi con gparted?
    hai provato qualche altra distro?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    puoi con qualsiasi distro...

gparted sarebbe fantastico se solo non avessi grossi problemi per visualizzarlo! faccio partire tutto ed inizialmente vedo il caricamento, poi mi resta la schermata blu, anche se immagino funzioni. è un problema che si verifica solo sul mio e su altri pochi pc fissi! ho provato il medesimo cd su altri pc fissi e portatili e li va! vorrei trovare un cd che sia eseguibile su qualunque piattaforma senza dare problemi di questo tipo!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    di nuovo
    che distribuzione live usi quando gparted si blocca?
    hai provato con qualche altra distro?
    hai provato a fare partire la distro con noapic, noacpi ecc?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

penso sia l'ultima! non ne ho provate altre e non so cosa voglia dire farlo partire con quella cosa li! XD

Permessi di invio