Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come posizionare le casse dell'home 5.1

Salve ragazzi ho acquistato un home piccolino 300 watt totali...mi aiutate a posizionare i diffusori...? la mia stanza e' abbastanza grande...piu o meno 4.30 mt di lunghezza e 4 mt di larghezza...il televisore e' un 37 pollici fissato alla parete ad un altezza di 1.40 mt...se ho capito bene la cassa centrale va' sopra il televisore mentre le due frontali accanto..piu o meno alla stessa altezza...la domanda sorge spontanea...se magari uno rispetto all'altro e' piu basso di circa 10 cm?? va bene??e poi...dove mettere il sub?? sotto il televisore...?? all'angolo della stanza??in fine le casse posteriori(wifi)...considerando ke io la tv la guardo dal letto...a parte le partite che le guardo seduto piu o meno a centro stanza...come mi consigliate di posizionarle??devono essere distaccate dalla parete dietro il punto d'ascolto?? spero di essere stato piu o meno kiaro...e spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Personalmente farei:

Cassa centrale: sotto al televisore di un 10 cm

Casse frontali: a dx ed a sx della tv, lato alto spostate di circa 1 mt. lateralmente e leggermente più alte della tv

subwoofer: a terra, possibilmente in un angolo se non troppo lontano dalla tv

casse posteriori: dietro al punto d'ascolto da cui usi l'home, più larghe rispetto alle frontali

Verifica nel manule dell'home, spesso hanno una funzione di autocalibrazione del suono una volta posizionate le casse.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Teo che ne pensi di questa sistemazione:
    Cassa frontale sopra la tv di 20 cm casse lateral distanzianti da un metro dalla tv entrambe ad un altezza di un metro e 70 piu o meno da terra...sub a terra in un angolo distanziato dalla tv 1.20, casse posteriori attaccate alle pareti laterali della stanza distanziati da terra un metro e 70 circa e piu larghe delle casse frontali...in prantica si viene a creare un suono frontale tutto alla stessa altezza piu o meno da terra e abbastanza ampio visto che ho una cassa al centro dela tv...e le due frontali distanziate da un metro dalla tv...mentre dietro il suono e ancora piu ampio visto ke le casse si distanziano tra di loro di circa 4 mt.

Mi sembra ok, solo una annotazione:
    la cassa centrale è quella da cui maggiormente esce la voce nei dialoghi; io l'ho avuta sia sopra che sotto e sopra mi sembrava desse un suono innaturale al parlato, per cui la ho spostata sotto e mi trovo meglio.
    Però è un discorso soggettivo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

teo ma non c'e' un modo per fare uscire il dgt terrestre in 5.1?? nel menu' seleziono dolby digital...pero' quando lo collego all'home esce solo sulle casse frontali...hihihih

Il digitale terrestre al momento non trasmette in dolby digital, almeno credo.
    In questi casi devi tu selezionare nell'home una modalità fra quelle preimpostate che "simuli" il 5+1; l'audio uscirà da tutte le casse ma non con la stessa resa di un vero 5+1 .

Permessi di invio