Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: JSF pagine dinamiche

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    142

    JSF pagine dinamiche

    Ciao,

    sto usando il framework jsf mojarra 1.2_13 e vorrei aggiungere delle funzionalità dinamiche ad alcune pagine.

    Nel senso che vorrei, in seguito a delle scelte dell'utente, modificare e ricaricare solo parzialmente dei componenti (ad esempio decidere quanti file uploadare: cliccare su un tasto e far comparire un ulteriore campo per l'upload ).
    Leggendo in giro ho capito che mi servirebbe utilizzare Ajax. Queste esensioni jsf-extensions.dev.java.net sembrerebbero fare al caso mio ma sembrano morte.

    Ho provato a passare a IceFaces (che sembra avere diverse cose utili), ma mi sono incasinato con le modifiche e non sono riuscito a far girare l'applicazione utilizzando questo framework.

    Vi chiedo: qual'è la strada giusta? Cosa mi consigliate?
    L'applicazione fa uso di un db (tramite hibernate) e prevede quindi l'interazione con questo database.

    grazie mille

    Edit:
    Ho visto openfaces lo conoscete?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    4
    Io sto "lottando" con JSF+JPA ed uso la libreria Primefaces. Semplifica molto la gestione Ajax (nei componenti grafici basta inserire -- ajax="true" e fa tutto lui ...)

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.