Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Idee per implementare catalogo su prodotti

Ciao a tutti

Mi trovo a costruire la sezione prodotti di un sito in php.
    la tabella nel mio db mysql degli articoli ha 9 colonne una delle quali è la colonna Categoria.
    Purtroppo le categorie sono frasi intere e di lunghezza variabile (es "Accessori Originali/Caricabatterie/Litio" oppure "Ricambi Non Originali/Serie 1xxx 2xxx/Ricambi/Pc Serie 1xxx 2xxx/1100").

Con una query sono riuscito a creare un'altra tabella (Catalogo), dove sono andato a suddividere le parole in base al separatore / ... ogni colonna della tabella contiene un pezzo (es : Accessori Originali/Caricabatterie/Litio diventa colonna 1 Accessori Originali, colonna 2 Caricabatterie, colonna 3 Litio). Inoltre mi sono portato dietro ID di ogni prodotto della tabella articoli.

A questo punto riesco a rappresentare il menù prodotti in maniera piu' dettagliata e guardabile utilizzando queste query: $result = mysql_query("select * FROM catalogo GROUP BY a ORDER BY id ASC"); ecc..

Ma adesso ecco il problema, come posso legare le due tabelle in modo da riuscire a prendere tutti gli ID appartenenti alla categoria (es Accessori Originali/Caricabatterie/Litio) e riportarli a video?
    Oppure conoscete degli script per la rappresentazione dei cataloghi?
    Ho guardato in giro sul sito ma non sono riuscito a trovarne.

Spero possiate aiutarmi

Grazie ciao a tutti

Non si capisce molto quello che devi fare ma per "UNIRE" si usano i JOIN
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Originariamente inviato da mr.click
    Non si capisce molto quello che devi fare ma per "UNIRE" si usano i JOIN
    Cerco di spiegarmi meglio

avendo queste 2 tabelle (articoli e catalogo) voglio creare un menù a cascata (tendina o altro) usando la tabella catalogo, poi una volta arrivato in fondo alle varie sotto categorie (nell'esempoi che ho fatto sopra ho 1 main categoria e 2 sottocategorie) e poi utilizzare la tabella articoli (che contiene gli stessi ID della tabella catalogo) per visualizzare prodotti, foto, descrizione html ecc....

E' possibile?

Ciao.

Permessi di invio