Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Acquisizione VHS su Laptop

Ciao a tutti.
    Vorrei convertire le mie VHS in DVD collegando il videoregistratore al mio notebook.
    Guardando in giro ho notato molte shcede di acquisizione USB (video grabber tipo pennetta) ma ne ho già uno e non funziona molto bene, poiché rallenta molto il mio notebook e il sincro audio e video non è ottimale.
    Mi chiedo se esistano sistemi con connessione firewire o usb ma con conversione hardware e non software in modo da non sovraccaricare il processore ed ottenere risultati migliori.
    Ovviamento non cerco soluzioni professionali, ma qualcosa di amatoriale con costi non troppo eccessivi.
    Cosa mi potete consigliare? Quali sono le ultime novità dle mercato che avete avuto modo di testare o vedere in funzione?
    Grazie per la gentile collaborazione.
    Ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Uso da partecchio tempo il moviebox della pinnacle e mi trovo bene (è il moviebox che fa la compressione del video e poi trasferisce al pc).
    Tieni però presente che comunque l'acquisizione/elaborazione video richiede molte risorse per cui con un netbook la vedo dura (processore, ram e velocità disco).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio