Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aggiornamento riga database

ciao, non dovrebbe esserci niente di simile nel forum...

sostanzialmente non riesco a definire allo script che deve prendermi un record dal database per aggiornarlo e modificarlo...

lo script funziona cosi:
    - pagina 1 c'è la lista dei record del database, a cui ogni riga posso c'è un controllo da cliccare per accedere a pagina 2 per la modifica appunto...
    - la pagina 2 logicamente deve modificare un record per volta! quindi devo far si che con il controllo la pagina 1 mi passi il valore diciamo 'id'...

fin qui tutto ok... ma.... la pagina 2 prende l'id però all'atto dell'aggiornamento non mi riesce lo script!!!!!! senza errori purtroppo.... uff

potete descrivere come si può fare, magari la via più easy, perche sto creando un'applicazione un po complessa e non vorrei perdermi con nel codice...

grazie

Utente di HTML.it
    se non ho capito male, apri pagina2 passando un id, quindi farai una cosa tipo:

Codice PHP:
    $query "UPDATE tabella SET campo='qualche valore' WHERE ID='" $_POST['id'] . "'"// oppure $_GET['id']
    mysql_query($query); 
    se fin qui è tutto corretto, cosa non ti fa esattamente?
    stampa a video la query, così vedi esattamente cosa viene passato e al limite esegui la query direttamente nel db per vedere se è scritto male qualcosa....

si sostanzialmente fa cosi... però c'è un problema dopo... la query mi serve per aggiornare dei campi del db, quindi io scelgo la riga del db corrispondente all'id appunto, però non riesco a far aggiornare il db.... vedo di postare al piu presto il codice...

grazie intanto

Permessi di invio