Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Windows XP Mode e sicurezza/privacy dei dati

Ciao a tutti.

Per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare (in sostanza, ho il sospetto che qualcuno abbia, non so come, accesso al PC del mio ufficio), vorrei poter lavorare al computer e poi salvare i file prodotti su una chiavetta USB, senza "lasciare traccia". Uso i prodotti di MS Office, Photoshop, a volte Autocad, e qualche altro software. Non sono un esperto informatico, ma i vari programmi credo che lascino sempre in giro file di configurazione o simili... cosa che vorrei evitare.
    Avendo Windows 7 Professional come sistema operativo, mi è stato consigliato di installare la macchina virtuale Windows XP Mode, cosa che ho fatto. Effettivamente, dopo averci lavorato è possibile uscire con l'opzione "Spegni e rimuovi modifiche", che sembra non lasciare proprio traccia di quello che si è fatto (addirittura, se si sono intallati dei programmi, quando ci si ricollega non si ritrovano più!). Questo era proprio quello che cercavo: non che abbia dei segreti industriali, ma quasi...
    Però ho un grosso dubbio: viene proprio eliminato tutto? Non è che usando quei programmi che vanno a cercare e recuperare i file eliminati è possibile in qualche modo risalire ai miei file, quelli che alla fine del lavoro (prima di uscire dalla macchina virtuale rimuovendo le modifiche) salvo su chiavetta USB? Insomma, sono veramente sicuro al 100%???

Grazie in anticipo!
    A.

Utente di HTML.it
    ...basterebbe impostare una password sul pc o ti crei una partizioni dove metti tutti i tuoi file o un altro accont utente...

..per non lasciare tracce qualsiasi sul pc , anche senza usare il dispositivo usb, basta che ti scarichi un programma di pulizie qualsiasi, tipo CCLEANER , oppure GLARY UTILITIES o ancora meglio entrambi..
    ..per impostare la lingua in italiano nel secondo, vai su "menu" , poi su "settings" e da li te lo puoi impostare ...
    ..se scegli uno dei due , è da preferire il secondo

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Windows XP Mode e sicurezza/privacy dei dati

Originariamente inviato da Adamo75
    Ciao a tutti.
    [...]
    Come dice Nobody33 basta impostare una password all'avvio del sistema operativo, o anche cambiare quella attuale se c'è già. Dipende da che tipo di privilegi hai sul tuo pc, e se sei anche amministratore, ma penso di sì dato che hai installato una macchina virtuale. In tal caso puoi essere te a vedere se qualcuno si è collegato al tuo pc, anche solo attraverso gli eventi di windows !
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio