Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Formato per sito multilingue

Ho letto l'articolo a cui voi rimandate :
    http://webdesign.html.it/articoli/le...ti-multilingua
    molto interessante, ma non risolve il mio problema.
    Io vorrei capire come si fa ad inserire nel sito la possibilità, magari mediante bandierine come fanno quasi tutti, ad andare da un indirizzo per esempio "ilmiosito_it/ilmiosito.it" in italiano ad uno del tipo "ilmiosito_en/ilmiosito.it"in inglese e poi proseguire su tutti i fogli html in inglese.
    In altre parole vorrei ampliare il mio sito, attualmente solo in italiano, con la parte in inglese senza abbandonare il sito.
    Per vs. info questo è il mio sito :
    http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html
    Grazie.
    pippo3
    (L'attori sò come li facioli : se coceno da sè - Anton Giulio Bragaglia)

All'interno della root del sito italiano (quello base), crei una cartella e la chiami eng (per esempio) e all'interno di questa ci metti tutte le pagine tradotte. Tra loro queste pagine dialogheranno direttamente in quanto allo stesso livello, per cambiare lingua al sito metti su ciascuna pagina un'icona che rappresenta la bandiera della lingua di destinazione (inglese sulle pagine italiane, italiana su quelle inglesi) linkandola alla relativa versione tradotta. In sostanza passi da miosito.it a miosito.it/eng e viceversa.

Un sito di esempio che feci lo trovi QUI. Spulcia i codici html e css per farti un'idea; il fatto che la bandierina di cambio lingua la troverai inserita in una lista dipende solo dal fatto che in origine avevo preventivato la traduzione in più lingue, ma poi l'inglese (e manco tutto) m'è bastato!

P.S.
    Il contatore visite sballa a causa dei permessi sui file che non riesco a settare (FileZilla del menga ) ; tanto a te interessa fondamentalmente la parte del cambio lingua.

Edit
    Tramite pannello dell'hoster ho cambiato i permessi, ora lo vedi corretto.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Permessi di invio