Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scandisk windows 7

scandisk windows 7

Ciao a tutti,
    il problema che mi si presenta è il seguente: non riesco a fare scandisk.
    Vi spiego cosa succede: dopo averlo lanciato mi dice che è programmato per il prossimo riavvio.
    Riavvio windows e parte scandisk, ma dopo un attimo scrive "operazione annullata" e si avvia normalmente.
    Ho provato a farlo dal prompt del dos "chkdsk" qui indica che non ho i requisiti di amministratore (sono unico utente del pc)
    Ho provato ad avviarlo da un disco esterno "BartPe" che contiene windows XP, ma in questo caso mi dice che annulla l'operazione per non danneggiare il disco C.

Qualcuno mi sa dare un consiglio al riguardo?
    Il pc apparentemente non da problemi, ma non riesco a fare il backup perchè mi dice prima di eseguire scandisk.

Grazie in anticipo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: scandisk windows 7

Originariamente inviato da pvergomb
    Ciao a tutti,
    il problema che mi si presenta è il seguente: non riesco a fare scandisk.
    Vi spiego cosa succede: dopo averlo lanciato mi dice che è programmato per il prossimo riavvio.
    Riavvio windows e parte scandisk, ma dopo un attimo scrive "operazione annullata" e si avvia normalmente.
    Ho provato a farlo dal prompt del dos "chkdsk" qui indica che non ho i requisiti di amministratore (sono unico utente del pc)
    Ho provato ad avviarlo da un disco esterno "BartPe" che contiene windows XP, ma in questo caso mi dice che annulla l'operazione per non danneggiare il disco C.

Qualcuno mi sa dare un consiglio al riguardo?
    Il pc apparentemente non da problemi, ma non riesco a fare il backup perchè mi dice prima di eseguire scandisk.

Grazie in anticipo
    Te lo ha già detto da se cosa vuole: i requisiti di amministrazione. Anche se sei unico utente , per ovvi motivi sicurezza windows 7 mantiene comunque ben 2 soglie di privilegi admin (superuser administrator)

Utente di HTML.it
    bhe in ogni caso con windows avviato anche se hai i privileggi non credo riusciresti a farlo, prova col dvd di seven o se hai quella partizione che crea per il ripristino.

Permessi di invio