Salve a tutti,
sono una new entry, quindi perdonatemi se sbaglierò in qualcosa!
Ho sviluppato un programmino di gestione dati in c#. I dati vengono salvati su db sql server.
La stringa di connessione è:
string strconn = "Data Source=.\\SQLEXPRESS;\r\n AttachDbFilename=\r\n |DataDirectory|\\dbSchedaPaziente.mdf;\r\n Integrated Security=True;\r\n User Instance=True";
Creo un installer con VS 2008 perchè tale software dovrà girare su un altro pc per il momento in locale.
E' la prima volta che mi accingo a creare un installer!!!!
Provo ad installarlo su un altro pc, che chiamerò pc prova, su cui è installato windows Vista.
Sul pc prova ho installato sql express.
L'installer va a buon fine, apro il programmino e tutto ok. Ma quando provo ad accedere al db, salvando dei dati mi viene generato il seguente errore:
"Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il serve non è stato trovato o non è accessibile.
Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server sql sia configurato in modo da consentire connessioni remote (provider: Interfacce di rete sql, error 26:Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata".
ahhh dimenticavo: ho provato ad installare il software su un altro pc su cui ho installato xp e VS 2005 pro e qui tutto ok, l'installazione va buon fine, e l'accesso al db funziona!
Avrei bisogno di un vostro aiuto!
Grazie

Rispondi quotando