Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

recuperare il value di un submit

Ciao, ho un problema molto strano. Ho un form, al suo interno ho un input text e un input submit. Il text ha il valore nome e il submit ha il valore invia.

Al click del submit, chiamo un action e col getParameter recupero sia il valore del input text che quello del submit. Funziona correttamente con tutti i browser, tranne che con explorer. Con explorer ha un comportamento poco chiaro.

Se clicco proprio sul submit recupera tutti e due i valori. Se per assurdo dovessi lanciare il submit col bottone invio (enter)della mia tastiera, non mi recupera il valore del input submit, mentre quello dell'input text si. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema?

Mi hanno detto che per risolvere questo problema in javascript potrebbe essere usato il focus...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non puoi forzare il browser ad inviare il value del submit se non e' stato esplicitamente cliccato dall'utente...

Sei proprio sicuro che ti sia indispensabile recuperarne il valore sul server? :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

L'utente in teoria clicca con l'enter della tastiera è come se cliccasse col submit credo. Comunque Beacos, prova a usare la libreria mootools magari trovi qualche soluzione.

Tu hai messo probabilmente il controllo su on click del bottone submit

Se non esiste un controllo su on submit diretto puoi come dici te fare il controllo sulla pressione del tasto Enter. Alla pressione del tasto, se il tag input non è vuoto puoi fare le tue conclusioni.

Utente di HTML.it
    No no...non c'è alcun onclick...

Beh, puoi fare comunque il controllo alla pressione del tasto enter no?

Utente di HTML.it
    Ok, quindi devo per forza usare javascript ... OK thanks^^

Permessi di invio