Buongiorno a tutti!
Sono in cerca di aiuto in quanto sto cercando di applicare alcune migliorie al mio sito e ora sto sbattendo la testa da due giorni su un problema che mi blocca e che sicuramente sarà una boiata da risolvere.
Voglio applicare i controlli di routine durante la registrazione al sito e ho trovato la guida di Livevalidation proprio su questo portale. Il problema è che non riesco a farlo andare, ma mi spiego meglio.
La mia pagina di registrazione è costruita mediante l' uso delle tabelle e in tutte le prove che ho fatto ho notato che i problemi potrebbero derivare da queste, in quanto se invece metto il campo input fuori da queste a volte funziona. Ma è questo a volte che non mi piace in quanto vorrei capire bene come funziona la formattazione dei messaggi che escono, se posso farli uscire dove voglio io o se devono uscire dove vogliono loro.
Vi posto intanto il codice della mia pagina di rec; qua ho messo 2 controlli di cui 1 fuori da tabella e in questo caso ad esempio non vanno nessuno dei 2. HELP ME!!!!
codice:
<?php
require_once("comuni/utility.php");
session_start();
print_screen();
print_tablenologged();
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"/>
<title>"tablenl"</title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="comuni/stile.css"/>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="validation.css" />
<script type="text/javascript" src="livevalidation_standalone.js"></script>
</head>
<body>
<div id="rec">
<form name="registrazione" action="register2.php" method="POST">
<fieldset>
<legend align="center">Inserisci qui i tuoi dati:</legend>
<table cellpadding="0" border="0" cellspacing="10" width="100%" align="left">
<tr><td width="35%"><script type="text/javascript">
var campo = new LiveValidation('user');
campo.add(Validate.Presence);
</script>
<td width="20%" align="right">Username: </td>
<td align="left" valign="top"><input type="text" name="user" id="user"></td>
<td width="30%"><span class="suggerrec">Minimo 5 caratteri,
Massimo 20 caratteri.</span></tr>
<tr><td><td align="right">Password:
</td><td align="left"><input type="password" name="password"></td>
<td width="30%"><span class="suggerrec">Minimo 5 caratteri,
Massimo 10 caratteri.</span></tr>
<tr><td><td align="right">Nome: </td><td align="left"><input type="text" name="nome"></td></tr>
<tr><td><td align="right">Cognome: </td><td align="left"><input type="text" name="cognome"></td></tr>
<tr><td><td align="right">Indirizzo: </td><td align="left"><input type="text" name="indirizzo"></td></tr>
<tr><td><td align="right">Città: </td><td align="left"><input type="text" name="citta"></td></tr>
<tr><td><td align="right">E-Mail: </td><td align="left"><input type="text" name="email"></td></tr>
<tr><td><td colspan="2" align="center" width="30%"><span class="suggerrec">Tutti i campi sono obbligatori.</span>
</center>
</div>
<tr><td><td colspan="2" align="center">
<input type="submit" value="Invia i tuoi dati">
</center></table>
</fieldset>
</form>
<form>
<input type="text" id="campo" /> <input type="submit" value="Invia i tuoi dati"><script type="text/javascript">
var campo = new LiveValidation('campo');
campo.add(Validate.Presence);
</script>
</form>
</body>
<?php
print_footer();
?>