Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi dominio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1

    problemi dominio

    Perdonatemi se sbaglio magari a postare , ma sono nuova del forum e sono una neofita. Ho un problema. Ho comprato un dominio e uno spazio hosting linux con database my sql su un web hosting italiano. Dopo aver installato il sito web con il dominio mi accorgo che i mei dati sono visibili completi di nome , cognome, indirizzo , persino cellulare sul whois. oscuro il sito a questo punto. Non ho nulla da nascondere naturalmente, ma il mio sito tratta di argomenti un pò particolari e non posso mettere a bella posta i miei dati personali. Non sapevo di questa cosa precedentemente. Ho comprato un nuovo web hosting su un hosting americano e ho richiesto il trasferimento del mio dominio. un'altra complicazione. Dopo aver fatto l'acquisto il web hosting americano mi risponde che devono trascorrere 60 giorni prima del trasferimento, cosa che non mi era stata detta prima. Come posso fare per ripristinare il mio sito web senza collegarlo al dominio precedente dove sono visibili i miei dati privati? Posso comprare un nuovo dominio con privacy questa volta e trasferire il sito sul nuovo spazio hosting perchè con l'hosting italiano non posso fare diversamente e collegarlo al sito? Quando poi ci sarà il trasferimento magari fare un redirect sempre sullo stesso sito? La situazione si è complicata e non so come fare. Vorrei vedere il mio sito on line al più presto. Grazie per la vostra disponibilità.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    I dati whois di ogni dominio di secondo livello sono pubblici, l'hosting non c'entra nulla, puoi trasferirlo dove vuoi ma i tuoi dati personali sono comunque associati al dominio e chiunque accedendo al database whois "pubblico" puo' vederli.
    Volendo puoi oscurare il tuo indirizzo email, ma tutti gli altri dati devono rimanere pubblici, questa e' la regola e vale per tutti.

    Puoi controllare di persona qui: http://dns.iltuonome.com.ar/whois.html

    E' la stessa cosa come l'ACI, con la targa di una macchina puoi fare un visura e avere tutti i dati personali dell'intestatario.

    Se vuoi puoi creare un dominio di terzo livello del tipo tuodominio.dyndns.org e in questo modo resti anonima.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.