Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    684

    Collegare HUB wifi ad un ROUTER/ADSL

    Posseggo 2 postazioni. Ho solo un'infaniratura generale e superficiale.
    Ho una rete sotto un solo dominio. Vorrei collegare ad essa un altra rete di computer posizionati a circa 50 mt. quindi dovrei collegare loro tramite HUB WIFI e poi questo connetterlo al ROUTER/ADSL di TELECOM.

    Non ho acquistato l'HUB WIFI... potreste darmi qualche dritta?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hub wi-fi non esistono, semmai intendi un access point.
    calcola però che un apparato wireless rappresenta comunque un collo di bottiglia. va bene se passa solo l'internet, ma se devi trasferire files di un certo peso, meglio il cavo, e alla fine sono solo 50m

    ovviamente hai bisogno di due access point da connettere in bridge mode, vedili come un ponte wireless. dietro a loro le due reti.

    una volta fatto il collegamento è coem se fosse tutto sotto la stessa rete e dunque vedrai come configurarla, in base alle tue necessità.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    684
    Attualmente ho un ADSL/ROUTER al quale ho collegato tramite ethernet un HUB (8 porte), a quest'ultimo collegato vari computer (senza wifi) e il portatile in WIFI. Ho creato un dominio, classico WORKGROUP.


    Ora dovrei spostare i computer (senza WIFI) collegati tramite LAN in un'altra stanza ma non posso collegarli con i cavi quindi per forza di cosa in WIFI.

    DA quello che ho capito dovrei collegare 2 ACCESS POINT:
    ACCESS POINT all ROUTER/ADSL tramite cavo ethernet (o wifi?)
    aggiungere un altro ACCESS POINT nell'altra stanza, e collegare ad esso i computer
    (ripeto ma sono tutti con ethernet) ci sono access point WIFI con porte ETHERNET?

    l'HUB (8 porte) che possiedo (attualmente collegato al ROUTER) posso riutilizzarlo
    magari con i computer che trasferisco visto che sono tutti con LAN e non WIFI?

    Devo programmare i 2 ACCESS POINT con la WPA del ROUTER?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.