Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Particolarità modello Asus x52j, differenze con k52j

Salve, vorrei dei chiarimenti su un modello asus, mi spiego meglio : nella grande distribuzione, centri commerciali, euronics, mediaworld ecc ecc esiste un modello, Asus x52j, che sul sito ufficiale Asus non è citato. A quanto mi pare di aver capito anche domandando in giro potrebbe essere una versione modificata appositamente per la grande distribuzione del modello Asus k52j, intuizione corretta? La differenza di requisiti è minimale (a mio parere) ma la differenza in prezzo di ben 250/300 euro, cosa ne pensate?

Queste le caratteristiche salienti del modello k52jc (prezzo 1000 euro)

-------------------------------------------------------------------------------
    Intel Core i5 Processore 520M
    Ram 4gb
    Scheda Video & Memoria GeForce 310M, DDR3 1GB
    Disco Fisso 640GB 5400rpm

E qui invece le caratteristiche del modello x52j (prezzo 750 euro)

Intel Core i5 Processore 430M
    Ram 4gb
    Scheda Video & Memoria GeForce 310M, DDR3 1GB
    Disco Fisso 500GB,5400rpm;

Se avete altro da chiedere non esitate a domandare, grazie per le eventuali risposte.

Non conosco i due portatili in questione ma ad occhio ci sono due palesi differenze:
    Il processore e l'HD
    Se a questi aggiungi altre differenze che magari possono risultare marginali per te ecco spiegata la differenza.
    La cosa strana è che sul sito della Asus non sono presenti nessuno dei due modelli
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Utente di HTML.it
    A dire il vero sono presenti entrambi, il k52j è nella lista principale dei notebook asus. La differenza c'è ma è pur sottile, ad ogni modo ho comprato il portatile in questione (x52jc) non ha alcun tipo di problema per il momento e nella schermata del bios viene identificato come k52jc, quindi sono abbastanza sicuro nel dire che è una versione modificata per la grande distribuzione
    Per gli utenti Gnu/Linux ci tengo a sottolineare che il portatile in questione è provvisto di doppia scheda grafica, una integrata Intel da 250mb ed una dedicata Nvidia da 1 Gb, questa nuova tecnologia (Nvidia Optimus) , crea dei problemi per quanto riguarda lo switch tra le 2 schede, ancora esiste solo un progetto in fase di sperimentazione.
    Il progetto viene riprese da un software per switch dei sistemi macintosh, per il momento dunque riesco ad usare solo la scheda intel che di default viene utilizzata come scheda primaria in modo da ridurre i consumi, la scheda nvidia entra in azione nel momento in cui le risorse della intel non sono più sufficiente e si richiede una capacità di carico maggiore. Spero di risparmiare ore di ricerca a chi come me ha provato a far funzionare entrambe le schede su sistemi linux, bye

p.s. aggiungo che il software di cui parlavo è stato implementato nell'ultima relase del kernel 2.6.34 (che mi accingo felicemente a compilare) ,ora dovrebbe essere possibile "generare dinamicamente i firmware per GPU nVidia di tipo nV50 con Nouveau" , buona compilazione

Permessi di invio