Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi server virtuale locale con IIS

Salve a tutti ragazzi, premetto che io ho poca dimestichezza con l'asp, di solito lavoro con il php e quando devo creare un server virtuale in locale sul mio pc uso semplicemente EasyPHP, ora invece ho necessità di fare lo stesso ma per delle pagina in asp, allora ho provato ad installare IIS ma ho dei problemi, praticamente io ho il CD di Windows SP2 ma con aggiornamenti vari sul mio pc ora c'è il SP3, quando vado ad aggiungere il componente di Windows (per l'appunto IIS) mi da errore e mi dice che la versione del CD non è la stessa di quella presente sul pc...come posso fare? esiste un altro metodo per installarmi IIS o per creare un server asp in locale? non posso mica andare a comprare un altro Windows...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    certo che è strano prova a usare nlite per aggiungere il SP3 al tuo CD di windows e usare il CD ottenuto per aggiungere IIS
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

...qualcosa di più semplice e meno macchinoso non esiste? magari scaricare IIS da internet oppure qualche altro sistema, esiste solo IIS non ci sono programmi simili ma che richiedono una semplice installazione?

se usi xp pro IIS va solo attivato

Ciao "optime", cosa intendi esattamente per attivato? io vado su Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installa componenti di Windows, mi si apre una nuova finestrella e da lì spunto IIS, vado avanti con la procedura e mi chiede il CD di Windows...è questo quello che intedevi tu? ad ogni modo io ho proprio la versione professional, per l'esattezza è:

Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2 ma aggiornato da internet a Service Pack 3

...credo sia questo il problema cioè la versione presente sul pc non conincide con quella sul CD...come posso fare? possibile mai che l'unico modo è questo?

Prova a vedere questo articolo: http://support.microsoft.com/?kbid=894351
    Chi non cerca trova.

Ciao " tas", grazie per il consiglio ma vuoi la verità? a parte che ci ho capito poco e niente, anche se fosse sono troppe procedure, è tutto troppo macchinoso e tutto questo per vedere semplicemente una paginette in asp? mi sembra un pò esagerato! mi sa tanto che ci rinuncio...

Permessi di invio