Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

Foto effetto carboncino o line drawn

Ciao,
    sto cercando di ottenere da una foto un effetto simile a quello che si vede in questo sito (il volto a dx). Sapete dirmi come fare? Io ho cercato e provato di tutto: effetti carboncino, schizzi, matita, line drawn, ecc.... ma non sono riuscito a ottenere nulla che si avvicinasse a quell'effetto.
    Grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    così a occhio perché qui non ho photoshop... magari più tardi provo.

partirei dalla foto del volto, la convevtirei in bianco-nero, aumenterei contrasto e saturazione fino ad accentuare le ombre e schiarire i chiari. Successivamente dimezzerei l'opacità e applicherei sullo sfondo.

l'immagine non ha molto del disegno sembra più un timbro o uno stampo e molto dell'effetto lo fa il contesto e lo sfondo. Non mi scervellerei troppo sugli effetti di fotosciop ma sulle regolazioni dei colori e dei chiaro-scuro per poi al limite sbizarrirsi con qualche effetto finale.

anche vettorializzando l'immagine si possono ottenere effetti simili

Apprezzerò molto qualunque dritta potrai darmi, non ho molto esperienza con la grafica.

mmhhh... io ho fatto varie prove e seguito quei pochi tutorial che ho trovato (ma non sono prettamente per ottenere quest'effetto sulle foto), ma non sono riuscito molto. Forse mi sono avvicinato un pochino, ma non ottengo esattamente ciò che cerco...

Permessi di invio