Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    configurazione rete wirless

    ciao, no ne capisco di reti purtroppo, ho un computer connesso ad internet tramite alice wireless e volevo aggiungerne un'altro alla stessa rete, allora sono andata su installa nuova rete wirless ho inserito il sid poi ho inserito il wep ma niente, ho cercato anche di configurare la rete andando su alice >rete > protocollo TCP-IP ho inserito

    120.120.120. 1

    pensavo che inserendo nell'altro pc

    120.120.120.3

    si sarebbero visti in rete ma nel DNS non so cosa inserire, mi aiutate a metterli in rete?? grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se come credo il router ha il dhcp attivo, non devi mettere nulla a livello di tcp/ip lasciando tutto in automatico...

  3. #3

    Re: configurazione rete wirless

    Originariamente inviato da surferbloggy
    rete andando su alice >rete > protocollo TCP-IP ho inserito

    120.120.120. 1

    pensavo che inserendo nell'altro pc

    120.120.120.3

    si sarebbero visti in rete ma nel DNS non so cosa inserire, mi aiutate a metterli in rete?? grazie
    Non puoi mettere indirizzi a caso, devono appartenere alla stessa rete del router. Come indirizzi probabilmente 192.168.1.2 e 192.168.1.3 per le due macchine e l'indirizzo del router (192.168.1.1 presumo) sia come dns che gateway.

    Ciao

  4. #4
    grazie, si ho visto che li inserivo pure nella finestra sbagliata ora vedendo le proprietà, protocolllo TCP-IT ho visto che nel primo pc dove funziona è configurato correttamente come mi hai detto tu, ma come faccio ad inserire gli indirizzi IP nell'altro computer, perchè faccio crea nuova connessione senza fili ma non mi da mai l'icona di una connessione senza fili nelle connessioni di rete, perchè?? come faccio a creare una nuova connessione wireless nell'altro pc? non è che non funziona il wirless nell'altro pc, dove lo vedo ? perchè se inserisco gli indirizzi ip nella configurazione lan forse lo saprei fare ma non ho cavi per raggiungere l'altro pc devo fare per forza una rete wirless, come devo muovermi per aggiungere il secondo pc alla rete wireless, scusate l'ignoranza vi ringrazio se mi aiutate!

  5. #5
    niente non mi funziona il wireless nell'altro pc, ciao!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.