Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ci sto impazzendo -> caricare un frame con php

ciao a tutti, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sicuramente mi darete.

il problema è questo: sto realizzando una pagina di login, suddivisa in frame. nel frame menu chiedo userid e pwd, e a dx, il frame principale, dovrei visualizzare un messaggio di benvenuto. solo che, dopo aver fatto tutti i controlli sul db, dovrei caricare un menu anche nel frame sinistro, solo che non so come fare.

finora ho trovato solo un codice js che mi può aiutare, ma non riesco a farlo interagire con il php nella pagina principale. questo è quello che ho provato a fare:

Nella pagina login.php
    codice:
    <script language="javascript">
     	function loadmenu(ind){
     		parent.menu.location.href=ind;
     		return true;
     	}
     </script>
    sempre nella pagina login.php, la chiamata alla pagina ho provato a farla in ogni modo ma nn va:
    codice:
    echo("loadmenu($indmenu);";

non esiste una funzione php che carica un frame?

Personalmente, ti dico che non avrei mai intrapreso questa strada degli iframe!

Stai iniziando da poco con la programmazione?

non sono iframe, sono frame. di programmazione ne capisco tanto, ho programmato in php in terza, quarta quinta superiore e ho ripreso adesso al terzo anno di uni perchè mi serve per un progetto. ma cacchio, certe cose le ho viste in internet, come si fa??? posso integrare js in php, solo che nn mi accetta la chiamata di funzione sembra!

Ok allora puoi benissimo metterti a dare un'occhiata a ajax...
    Lascia stare i frame...sono anti internet!

già ho fatto più di quanto si meritava il prof per la parte di database, almeno il php lo volevo fare bene ma come sapevo, piuttosto cambio stile della pag, anche se così mi veniva più semplice l'interfaccia grafica.

cmq ho provato con
    codice:
    echo("<script type=\"javascript\">loadmenu($indmenu);</script>");
    nel corpo della pag php ma nn funziona, a quanto pare nn richiama la funzione!

CE L'HO FATTA!!!!

il codice è questo:
    codice:
    echo("<script type=\"text/javascript\">loadmenu('".$indmenu."');</script>");

Originariamente inviato da MarcoVigna17
    CE L'HO FATTA!!!!

il codice è questo:
    codice:
    echo("<script type=\"text/javascript\">loadmenu('".$indmenu."');</script>");

annamo bene, che quell'eco non lo mettevi dentro script? cmq lascia perdere gli iframe...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio