Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA]Ottenere tempo di consegna pacchetto

ciao a tutti, dovrei effettuare un test di velocita di trasmissione dati tra due pc.
    in particolare dovrei ottenere i tempi di consegna di pacchetti tcp e la % di pacchetti udp consegnati....qualcuno mi sa aiutare?? da quanto ho capito non esiste un metodo ping che ritorni i tempi di consegna

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    praticamente non riesco a capire come spedire un pacchetto da un client all'altro senza passare per il server....aiutatemi vi prego!

Originariamente inviato da seibi
    praticamente non riesco a capire come spedire un pacchetto da un client all'altro senza passare per il server....aiutatemi vi prego!

Non capisco bene cosa tu voglia fare.

In ogni caso per misurare i tempi di consegna di un pacchetto TCP direi che quando il "pacchetto" viene creato, ci metti dentro un timestamp, quando viene ricevuto leggi il timestamp e confronti con il timestamp corrente. Attenzione che il tcp va a stream,quindi tu non hai in realta' il controllo sul pacchetto, tu fai una write sulla socket e poi tutto avviene a livello piu' basso. Inoltre attenzione anche al fatto che le due macchine devono essere sincronizzate in termini di tempo perche' tutto funzioni.

Per quanto riguarda la % di pacchetti UDP consegnati puoi incrementare un contatore quando li mandi e uno quando li ricevi. Se alla fine il sender ne ha mandati 100 e il receiver ne ha ricevuti 50 il 50% sono stati consegnati. Oppure se vuoi fare la valutazione da un lato solo, puoi numerare i pacchetti e alla fine vedi in sequenza quanti ne mancano.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    nonostante non mi sia spiegato molto bene, i tuoi consigli sono stati utilissimi...ora mi rimane solo un problema, riguarda la connessione udp.... quando creo DatagramPacket, ho bisogno di convertire un indirizzo IP che ho sotto forma di stringa in oggetto InetAddress....come posso farE???

sempre leggere la documentazione...

http://download.oracle.com/docs/cd/E...lang.String%29
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio