Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Excel classe formule

Utente di HTML.it

Excel classe formule

Esistono delle classi che permettono di ottenere gli stessi risultati delle formule di Excel che oltretutto sono tradotte...

Sapete anche come trovare l'equivalente nome inglese della formula?

L'unica cosa che mi viene in mente come excel è il progetto di lettura di file excel tramite una classe in php. Il sistema non funziona sempre e la documentazione delle nuove versioni a volte si fatica a trovarla.

Per cose differenti da queste dovresti specificare di cosa hai bisogno.

Se ho capito bene, tu hai bisogno di qualcosa che in PHP ti faccia fare delle operazioni sui numeri stile quelle che si possono fare con le formule di Excel?
    -----------------------------
    if ($problem)
    {
    exit;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    se non ho capito male cerca i nome delle funzioni che usa excel es. in una casella scriviamo
    =somma($A3;$A7)
    in inglese
    =sum($A3;$A7)
    come sapete php simula su win excel e così ......

ora forse cerca i corrispettivi valori delle funzioni, in inglese.
    ciao

Utente di HTML.it
    scusa ma la classe di cui parli è questa?
    http://phpexcel.codeplex.com/

in pratica dovrei convertire un file excel nell'equivalente applicativo internet, non è necessario ricalcolare il tutto, ma per visualizzare il risultato finale l'unico modo certo credo sia quello di partire dai valori di input.

oppure se si è certi di riuscire a leggere il file excel... da quanto ho capito i file xlsm dovrebbero essere dei simil XML compressi... perchè aprendoli con un editor sono illeggibili

per le formule mi riferivo a cose che in excel si scrivono in una riga, es: DEV.ST, ma che poi bisogna ricalcolare via PHP... e presumo che nella versione inglese sia differente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da *pragma
    ora forse cerca i corrispettivi valori delle funzioni, in inglese.
    ciao
    esatto come quella che ho portato ad esempio... ho sicuramente molte più probabilità di trovare lo sviluppo del calcolo già realizzato cercando l'equivalente inglese.

quello che chiedevo all'inizioe era se esistevano delle librerie che raggruppavano queste funzione da excel in PHP

la seconda strada, se possibile sarebbe quella di leggere semplicemente i dati generati... in pratica nel file ci sono dei dati di partenza in un foglio, e i risultati dei calcoli in un altro... dai risultati devono essere generati dei grafici nel sito

Permessi di invio