Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mistero Cavo LAN

Mistero Cavo LAN

Salve a tutti,

Vi racconto in breve il mio problema, ho cablato un cavo lan di circa 20 metri, il cavo è dritto e collegato tra il router sitecom ed il computer ma quest'ultimo non rileva la rete, premetto che sono abbonato a fastweb,
    quindi il router sitecom e collegato alla borchia, e funziona perfettamente sia in wireless e sia collegando un altro cavo in tutte e quattro le porte (switch) a disposizione. Penserete tutti a questo punto che ho cablato male il cavo......, invece lo stesso cavo spostandolo su una delle porte della borchia fastweb il computer si collega perfettamente.....
    che può essere ???? devo cambiare router.......?
    i router hanno un range di lunghezza cavi....?
    Qualche amico mi ha detto che in alcuni casi si usa il cavo incrociato,
    ma il cavo incrociato non si usa solo per il collegamento tra due PC in assensa di router ?
    grazie anticipatamente.....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    specifica il non rileva.
    nel senso che non accedi ad internet o proprio non raggiungi neanche il router?

Ciao,
    non rileva nemmeno il router....ma come ho detto sposto il cavo sulla borchia e và una meraviglia.....

Originariamente inviato da epolverino
    Ciao,
    non rileva nemmeno il router....ma come ho detto sposto il cavo sulla borchia e và una meraviglia.....
    Per intenderci, è un cavo CAT5e/CAT6 e lo hai intestato secondo lo schema EIA-568B?
    Il cavo può arrivare a 100m.

Ciao

Il cavo è un Pirelli cat 5 E ed è dritto pin to pin.....

Il cavo è un Pirelli cat 5 E ed è dritto pin to pin.....
    Ho capito che è dritto, ma che schema hai usato?

Ciao

Ciao

dato che era pin to pin ho fatto da me, non credo che importi quale colore viene prima....
    in questo caso...

Emilio

Ciao

dato che era pin to pin ho fatto da me, non credo che importi quale colore viene prima....
    in questo caso...
    Ecco il problema.
    La sequenza è essenziale, in quanto TX+/TX- e RX+/RX- devono essere sulla stessa coppia.
    Segui lo schema T568B da ambo le parti come riportato su: http://en.wikipedia.org/wiki/TIA/EIA-568-B#Wiring.

Ciao

Permessi di invio