Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: grub loading error 22

grub loading error 22

ciao a tutti, stavo smanettando con il mio pc, ho 2 partizioni windows vista, linux ubuntu.

la partizione con linux, durante un test mi è saltata del tutto, così, oggi ho deciso di eliminarla, formattando la partizione che conteneva linux, usando easus master partition.

ora, all'avvio del pc, non parte nulla, mi continua a dare grup loading, please wait... error 22

ho provato anche ad inserire il cd di ubuntu 10.4, ma nulla.. non vuole sentirne...

cosa posso fare? sono disperato..

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: grub loading error 22

Originariamente inviato da graffithouse
    ciao a tutti, stavo smanettando con il mio pc, ho 2 partizioni windows vista, linux ubuntu.

la partizione con linux, durante un test mi è saltata del tutto, così, oggi ho deciso di eliminarla, formattando la partizione che conteneva linux, usando easus master partition.

ora, all'avvio del pc, non parte nulla, mi continua a dare grup loading, please wait... error 22

ho provato anche ad inserire il cd di ubuntu 10.4, ma nulla.. non vuole sentirne...

cosa posso fare? sono disperato..
    Riavvi da supporto installazione Svista e dalla sua console di ripristino dai i comandi:
    fixmbr
    fixboot
    Oppure reinstalli Ubuntu ed elimini Svista che fai meglio.

il problema è che mi si ferma appena carica il bios. mi lascia questa schermata nera e si blocca li.

ho provato ad entrare nel bios ma non riesco a capire nulla.

p.s. non ho il disco di svista purtroppo.
    il disco di ripristino va bene ugualmente?

Bisogna vedere se il disco che hai ti dà accesso alla console di ripristino oppure è solo un'immagine dell'installazione.

Permessi di invio