Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

nome istanza per clip filmato

salve ragazzi
    forse il titolo del thread potrebbe sembrare idiota, ma mi sto scontrando con un problema insormontabile
    ho ereditato un sito da gestire, in cui c'è un filmato flash.
    in questo filmato sono presenti le icone di vari paesi europei, ciascuno indicato con un clip e ognuno ha un nome di istanza pari ad un numero progressivo (1, 2 ...72)
    ho creato l'icona per il paese '73'...ed ecco la sorpresa; quando gli assegno il nome di istanza 73 mi dice che 73 non è un nome valido e che devo immettere un identificatore che inizi con carattere alfanumerico o carattere supportato...

cosa devo fare? c'è qualche strana impostazione che devo settare?
    grazie e saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

I nomi istanza sono quelli che vanno inseriti nel campo di testo <Nome istanza> nel pannello "Proprietà" di un simbolo NON il nome del simbolo stesso.

Quando crei un nuovo simbolo MovieClip, Pulsante o Grafico, nella finestra "Crea un nuovo simbolo" c'è un campo di testo in cui puoi mettere un nome o un numero:

Questo nome o/e numero sarà il nome del simbolo che lo distinguerà dagli altri simboli presenti nella libreria.

Quando sposti il simbolo sullo stage nelle sue proprietà troverai il campo dove inserire il <Nome istanza> e puoi vedere anche il nome del simbolo creato in precedenza:

Nel campo <Nome istanza> non sono ammessi nomi che iniziano con un numero.
    E' sufficente iniziare con un carattere alfabetico: es. a73

ciao

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    il problema è che nel sito ereditato, ci sono un botto di istanze di clip filmato il cui nome inizia con un numero...perchè il mio predecessore c'è riuscito e io no?
    ...e non posso ricontattarlo perchè è emigrato in sudamerica...

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Evidentemente il tuo sito è stato creato su Flash 8 o versione precedente.

Dalla versione CS3 in poi non è più possibile iniziare il nome istanza con un numero, anche usando ActionScript 2.0.

A meno che non decidi di lavorare su Flash 8 o precedenti versioni, credo che non puoi fare altro che aggiungere ai nomi istanza, almeno un carattere alfabetico all'inizio del nome.

ciao

Utente di HTML.it
    groan...grazie per la delucidazione.

mi inventerò qualcosa...il dio dei flashisti mi ispirerà...

saluti e grazie ancora

Utente di HTML.it
    Se hai la versione 8 di flash posso assicurarti che è possibile dare i nomi solo con i numeri.
    A volte capita che i creatori mettono dei blocchi hai siti fatti da loro in modo tale che nessun altro possa metterci le mani se non loro.
    Se posso consigliarti, prova a selezionare e copiare tutti i frame in un nuovo documento (select all frame, copy frame) in questo modo non hai più "blocchi" e prova a fare l'istanza ed a chiamarla 73.
    Copiando i frame in questo modo ti copi anche le azioni e tutto il resto(immagini, bottono, swf, ecc..) non perdi nulla.
    Ciao^_^

Utente di HTML.it
    grazie per i consigli!
    comunque ho risolto con l'attachMovie...e ho nominato il clip attached 73, senza problemi
    saluti a tutti e grazie

Permessi di invio