qualcuno ha un esempio di sintassi per asp per fare un inner join tra 2 database diversi? (non tra 2 tabelle dello stesso db ma tra 2 file diversi [ access ".mdb" ] )
qualcuno ha un esempio di sintassi per asp per fare un inner join tra 2 database diversi? (non tra 2 tabelle dello stesso db ma tra 2 file diversi [ access ".mdb" ] )
ho lo stesso problema, potete aiutarmi ?
ho da collegare due tabelle tra due database diversi.
grazie mille Alethesnake, avevo cercato ma avevo trovato solo il post a cui hai risposto.
ho modificato questo script alle mie esigenze e funziona tutto.
volevo chiederti è possibile mettere un percorso virtuale (se si dice così) anzichè fisico del secondo database ?
<%
Dim conn, str
Set conn = Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
str = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("/Prove/mdb-database/ProvaMax.mdb")
conn.Open str
Dim rs
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql = "SELECT C.CALCIATORE FROM [C:\inetpub\wwwroot\Prove\mdb-database\CALCIATORI.MDB].CALCIATORI C INNER JOIN CLIENTI P ON C.CALCIATORI=P.CLIENTI"
rs.Open sql, conn
rs.Close
Set rs = Nothing
conn.Close
Set conn = Nothing
%>
Ciao Lella,
Non ho mai provato ma dovrebbe essere sufficiente usare il mappath come hai fatto per la prima connessione:
codice:sql = "SELECT C.CALCIATORE FROM [" & Server.MapPath("/Prove/mdb-database/CALCIATORI.MDB") & "].CALCIATORI C INNER JOIN CLIENTI P ON C.CALCIATORI=P.CLIENTI"![]()
xxx
SI CON IL MAP FUNZIA
grazie mille Alethesnake.