Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

funzione <select></select>

chi sa quanti di voi hanno avuto questo problema e sicuramente le risposte sono state tante, ma purtroppo non riesco a trovarle sul forum. Se qualcuno è cosi gentile di risolveri il problema lo ringrazio.

Ho creato un database con phpMyAdmin con il nome "ospitalita" con i relativi campi quali:
    id - tipo - categoria - localita - nome - sito - email.

poi ho creato una pagina php "strutture.php"

inserendo i seguenti dati:
    ovviamente connessione al database ecc..

<select name="strutture" id="strutture" title="<?php echo $row_Recordset1['nome']; ?>">
    <?php echo $row_Recordset1['email']; ?>
    <?php
    do {
    ?>
    <option value="<?php echo $row_Recordset1['nome']?>"<?php if (!(strcmp($row_Recordset1['nome'], $row_Recordset1['nome']))) {echo "SELECTED";} ?>><?php echo $row_Recordset1['nome']?></option>
    <?php
    } while ($row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1));
    $rows = mysql_num_rows($Recordset1);
    if($rows > 0) {
    mysql_data_seek($Recordset1, 0);
    $row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
    }
    ?>
    </select>

ora da come si vede sopra la selezione fa vedere il nome delle strutture per esempio "hotel miramare".
    ecco io vorrei che selezionando "hotel miramare" anziche del nome della struttura mi faccia vedere l'email.
    domanda come si fa, aiutatemi

Ma ti faccia vedere l'email dove? Nella stessa pagina, in un'altra pagina!?

per samleo

si devo vederla nella stessa pagina o meglio quando premo sulla freccetta del select mi esce la lista degli hotel, ecco selezionando un hotel mi deve uscire nella stessa lista anziche il nome dell' hotel, l' indirizzo email, è possible questo si o no.

oppure se è piu' semplice realizzarlo, mi andrebbe bene anche una soluzione come, selezionando il nome dell' hotel nel select A ,per esempio, mi riporti il corrispodente indirizzo email nel campo B.
    Grazie, per avermi contattato e ti ringrazio anticipatamente per una tua sicura risposta.
    Giovanni

Prova così

Codice PHP:
    <option onclick="document.getElementById('contatto').innerHTML='<? echo $row_Recordset1['email']; ?>'" value="<?php echo $row_Recordset1['nome']?>"<?php if (!(strcmp($row_Recordset1['nome'],$row_Recordset1['nome'] ))) {echo "SELECTED";} ?>><?php echo $row_Recordset1['nome']?></option>
    E dopo la chiusura del select (</select> )

Metti

Codice PHP:
    <div id='contatto'></div

grazie samleo

<select name="strutture" id="strutture">
    <?php
    do {
    ?>
    <option value="<?php echo $row_Recordset1['email']?>"<?php if (!(strcmp($row_Recordset1['email'], $row_Recordset1['email']))) {echo "SELECTED";} ?>>
    <?php echo $row_Recordset1['nome']?>
    </option>
    <?php
    } while ($row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1));
    $rows = mysql_num_rows($Recordset1);
    if($rows > 0) {
    mysql_data_seek($Recordset1, 0);
    $row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
    }
    ?>
    </select>

grazie al tuo esempio mi si è aperto di piu' il cervello ed ecco la soluzione. Infatti nella form seleziono il nome dell' hotel ma quando vado a conferma form nel campo dov'è la stessa variabile in questo caso $strutture mi va vedere l'indirizzo email anzichè del nome.
    E grazie a samleo, problema risolto.

Cmq stai sbagliando...

Scrivi la query che esegui, e fai uno schemino del risultato che vorresti (per schemino intendo un'immaginetta)

Permessi di invio