Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Spring] Perchè dà questi errori in fase di compilazione semplice esempio?

Ciao,
    stiamo abbastanza disperati...stò seguendo il primo esempio di Spring proposto sulla guida di html.it
    http://java.html.it/guide/lezione/45...ioc-di-spring/

(Quì file zip contenente i sorgenti: http://java.html.it/guide/lezione/45...ioc-di-spring/ )

Praticamente in fase di build del progetto NetBeans dà i seguenti errori:

codice:
    run:
    8-giu-2010 11.00.53 org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanDefinitionReader loadBeanDefinitions
    INFO: Loading XML bean definitions from class path resource [beans.xml]
    Exception in thread "main" org.springframework.beans.factory.BeanDefinitionStoreException: IOException parsing XML document from class path resource [beans.xml]; nested exception is java.io.FileNotFoundException: class path resource [beans.xml] cannot be opened because it does not exist
            at org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanDefinitionReader.loadBeanDefinitions(XmlBeanDefinitionReader.java:349)
            at org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanDefinitionReader.loadBeanDefinitions(XmlBeanDefinitionReader.java:310)
            at org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanFactory.<init>(XmlBeanFactory.java:73)
            at org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanFactory.<init>(XmlBeanFactory.java:61)
            at it.html.spring.report.ReportClient.main(ReportClient.java:13)
    Caused by: java.io.FileNotFoundException: class path resource [beans.xml] cannot be opened because it does not exist
            at org.springframework.core.io.ClassPathResource.getInputStream(ClassPathResource.java:143)
            at org.springframework.beans.factory.xml.XmlBeanDefinitionReader.loadBeanDefinitions(XmlBeanDefinitionReader.java:336)
            ... 4 more
    Java Result: 1
    COSTRUITO CON SUCCESSO (tempo totale: 0 secondi)
    Da quello che riusciamo a capire pare che il problema sia che non si riesce a trovare il file XML contenenti le configurazione dei bean di Spring...o qualcosa del genere perchè dice: "java.io.FileNotFoundException: class path resource [beans.xml] cannot be opened because it does not exist"

Per favore...potete aiutarci? purtroppo ci hanno detto di usare Spring ma non lo abbiamo visto praticamente per niente a lezione...

Grazie
    Andrea

Probabilmente (non ne sono sicuro al 100%) il file xml non viene copiato automaticamente da NetBeans nella cartella di destinazione del progetto compilato. Nelle impostazioni del progetto c'è l'opzione per includere dei file esterni da importare.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Prova a stampare il percorso dove ti trovi quando lanci l app.

es new File("./").getXXX();

Permessi di invio