Salve a tutti!
Ho bisogno di mantenere la posizioe della scrollbar al postback della pagina.
Qualcuno può indicarmi un tutorial o qualcosa di simile per capire come si fa?
Grazie mille!
![]()
Salve a tutti!
Ho bisogno di mantenere la posizioe della scrollbar al postback della pagina.
Qualcuno può indicarmi un tutorial o qualcosa di simile per capire come si fa?
Grazie mille!
![]()
con jquery, giusto?
in generale, conservi il numero di px scrollati dall' inizio del documento o in un cookie o in un campo hidden del form
al submit del form salvi il valore di $(window).scrollTop();
al document ready lo leggi e, se presente, lo setti come scrollTop:
$(window).scrollTop(valoreAppenaLetto);
Si con Jquery.
Purtroppo non posso usare i cookie.
Sono ancora niubbo in javascript cmq grazie del suggerimento! Ora vedo come si fa nel modo in cui mi hai detto!
ehm...riuscireste a farmi vedere tramite un piccolo script la procedura che devo fare?
io ho provato scrivendo cosi ma non ne vengo fuori:
codice:$('input.GarClaCheckBox').click(function(){ function setScrollValue(){ var divObj = $get('#content'); var obj = $get('__scrollPos'); if (obj) obj.value = divObj.scrollTop; } function pageLoad(){ var divObj = $get('#content'); var obj = $get('__scrollPos'); if (divObj) divObj.scrollTop=obj.value; }
<form id="myForm">codice:$(document).ready(function(){ var val=$('#scrTop').val(); if(val!=0) $(window).scrollTop(val); $('#myForm').submit(function(){ $('#scrTop').val($(window).scrollTop()); }) });
<input type="hidden" id="scrTop" value="0" />
<input type="submit" />
</form>
Intanto grazie per l'aiuto che mi hai dato.
Allora io sono riuscito a tenere la posizione della scrollbar e ora in questo script vorrei che quando clicco sulla checkbox mi prendesse il focus della textbox vicina.
Per motivi di codice ho scritto cosi:
al posto di questo: css("background-color","red"); dovrei scrivere .focus()codice:function SetTarget() { var scr = $('input[type=hidden][id*=scrollVal]'); scr[0].value = document.getElementById('content').scrollTop; } function GetTarget() { $("input.GarClaCheckBox").click(function() { var idchek = $(this).attr("id"); var idParam = $("td.GarClaParam2 > input").attr("id"); debugger; if(idchek!=null) { var chr = idchek.charAt(3); var chr1 = idchek.charAt(4); idParam = idParam.substring(0, 3) + chr + idParam.substring(3+1); idParam = idParam.substring(0, 4) + chr1 + idParam.substring(4+1); $("td.GarClaParam2 > input[id =" + idParam + "]").css("background-color","red"); } }); var scr = $('input[type=hidden][id*=scrollVal]'); document.getElementById('content').scrollTop = scr[0].value; } $(function(){ GetTarget(); }); Sys.WebForms.PageRequestManager.getInstance().add_endRequest(function() { GetTarget(); });
Sembrerebbe funzionare ma quando fa la postback perde il focus....![]()
quindi dici che il background lo setterebbe correttamente ma il focus no?
nono! scusa! intendevo dire che la posizione della scrollbar rimane dopo la post mentre il focus o background o quello che è si perde...
scusa mi sono spiegato male
idParam sarebbe il campo in cui io vorrei il focus.
Nel codice che ho scritto mi trovo l'id di questo campo. Però poi si perde con la post. Uhm...dovrei salvare quel valore in un campo hidden? come per la scrollbar? può essere una soluzione corretta?