ho una tripla inner join di sql che interroga un db access, che funziona ma mi restituisce risultati duplicati , vorrei fare un group by per "antenna.ID" ma non ci riesco.
ecco la sintassi:
codice:
select nome_trasporto.nome_trasporto,trasporto.data_arrivo,trasporto.data_partenza,trasporto.ID_trasporto
FROM (nome_trasporto INNER JOIN trasporto ON nome_trasporto.ID_nome_trasporto=trasporto.nome_trasporto)
INNER JOIN antenna ON antenna.ID_trasporto=trasporto.ID_trasporto
WHERE antenna.ID_wagon="&var_ID_wagon&"
se metto il group by alla fine mi costringe a mettere anche tutte le altre select nel group by e mi restituisce risultati doppiati ecco l'esempio:
codice:
select nome_trasporto.nome_trasporto,trasporto.data_arrivo,trasporto.data_partenza,trasporto.ID_trasporto
FROM (nome_trasporto INNER JOIN trasporto ON nome_trasporto.ID_nome_trasporto=trasporto.nome_trasporto)
WHERE antenna.ID_wagon="&var_ID_wagon&" group by nome_trasporto.nome_trasporto,trasporto.data_arrivo,trasporto.data_partenza,trasporto.ID_trasporto
funziona solo così, ma non mi restituisce i risultati che vorrei ( data_arrivo, data_partenza..)
codice:
select antenna.ID FROM (nome_trasporto INNER JOIN trasporto ON nome_trasporto.ID_nome_trasporto=trasporto.nome_trasporto)
WHERE antenna.ID_wagon="&var_ID_wagon&" group by antenna.ID