Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Che disco di rete scegliere?

Buongiorno a tutti.

Siccome sono completamente a digiuno sull'argomento, qualcuno mi puo' dare lumi sul prodotto piu' adatto alle mie esigenze?

Avrei semplicemente bisogno di un disco da 1TB da collegare ad un router (10/100) in modo che funzioni come unita' di backup per i 4 PC che ho in casa.

Non mi interessano funzionalita' di tfp, torrent e simili, ma vorrei che fosse assolutamente silenzioso.

Devo solo farci, abbastanza velocemente, le copie dei dati di tutti i PC ogni volta che vengono fatte modifiche significative (il che puo' anche avvenire piu' volte al giorno).

Sapete consigliarmi su cosa orientarmi, per avere prestazioni simili ad un trasferimento di files tra due PC, senza spendere cifre esagerate?

Grazie per eventuali indicazioni di marche e modelli.
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

per avere velocita' di trasferimento come tra pc e pc scordati l'uso di nas economici....
    quelle velocita' le si ottengono solo con nas dai 1000e in su....(ti parlo di dati reali di trasferimento.....i dati di targa sono quasi sempre inattendibili e molto distanti dalla realta')

con quelli fino ai 300-450€ non si va oltre i 20mb al secondo su una gigabit (considera che la gigabit tra due pc puo' arrivare anche a 100mb al secondo dipende dagli hard disk nei due pc

con i vari hd lan che si trovano in giro sotto i 200e le velocita' reali sono circa 1,5-2mb al secondo per quelli che hanno ethernet 10/100 e 8-9mb al secondo per i gigabit
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto beppe in pieno...
    i dischi di rete economici, anche gigabit,
    hanno prestazioni tutto sommato deludenti.
    Io ho un disco di rete da due unità in RAID 1, di fascia economica (80 € senza dischi)
    con connessione gigabit, che viaggia a malapena a 9-10 MB/sec.
    Se vuoi un prodotto di qualità guarda il Qnas TS 259 Pro da due dischi
    con hardware basato su Intel Atom (vedi)
    Sul numero di maggio di PC Professionale c'è la prova e sembra
    che vada molto bene, in grado di saturare una connessione Gigabit
    con un traffico reale di oltre 750 Mbit/sec.
    Il tutto a un prezzo di 460 euro.
    Oppure realizzati un nas fatto in casa su base atom a meno di 200$ (vedi)
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Ringrazio Beppe e Luca per le indicazioni.

Vi aggiorno sulla soluzione adottata.

Ho trovato, quasi casualmente, il modello Grafite della Packard Bell al prezzo di 80 Euro (disco compreso), che fornisce esattamente le prestazioni da me cercate.

Devo dire che nel trasferimento di quantita' di dati inferiori al GB e' velocissimo, piu' che un trasferimento tra 2 PC.
    Mi e' sembrato di notare (ma non ne sono certissimo) che diventa invece piu' lento (rispetto ad un PC) per trasferimenti di decine o centinaia di GB, pero' nel mio caso si tratta di eventi piu' rari.

Unica limitazione e' che l'accesso al disco e' consentito ad un utente per volta, ma nel mio caso (rete domestica) non costituisce un reale intoppo.

Quindi, per chi avesse esigenze simili alle mie, questa e' una soluzione piu' che valida.
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Permessi di invio