Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Modifica lightbox

Modifica lightbox

http://fsardella.altervista.org/

Mi aiutate a fare una piccola modifica al lightbox dello slider? Vorrei che nel box non uscissero i pulsanti next e prev in modo che non si può scorrere le immagini da lì, ma solo dallo slider. Quindi vorrei anche far chiudere il box quando ci si clicca invece di scorrere le immagini, eliminare la scritta "Image 1 of 5" e aggiungere una didascalia a piacere per ogni immagine.

Uso questo lightbox:
    http://leandrovieira.com/projects/jquery/lightbox/ e ho provato già a fare come dice nella sezione "Extend" ma non funziona questo codice che ho provato:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    $(function() {
      $('a[@rel*=lightbox]').lightBox({
           imageBtnPrev: 0,
           imageBtnNext: 0

});
    });
    </script>
    Forse ho sbagliato posizione :master:

questi parametri:
    imageBtnPrev: 0,
    imageBtnNext: 0
    sono previsti da documentazione?
    se si il valore corretto sarebbe cosi:
    imageBtnPrev: '',
    imageBtnNext: ''
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Si, sono previsti dalla documentazione. Comunque ho provato il tuo codice ma non funziona lo stesso

mmm allora forse hai ragione tu, hai sbagliato posizione, il metodo lightbox() non dovrebbe essere richiamato nel div contenitore?
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

cioè come?
    Non c'è nessun div contenitore, il lightbox viene richiamato da class="lightbox" nel link all'immagine

Vorrei che nel box non uscissero i pulsanti next e prev
    Anche se tu eliminassi le immagini dei pulsanti resterebbe comunque attiva l'area del collegamento che è impostato come blocco nel css di lightbox.Cerca questa parte nel css del plugin

codice:
    #lightbox-nav-btnPrev, #lightbox-nav-btnNext {
        width: 49%;
        height: 100%;
        zoom: 1;
        display: block;
    }
    e prova a commentarla, dovrebbe bastare a eliminare l'area attiva per il link.

ho usato in quell'area css un display none e ho risolto, grazie =)

Va benissimo!
    Per togliere invece il "contatore" delle immagini, (che ho visto hai formattato bianco per renderlo invisibile), dovresti mettere mano direttamente al codice js del plugin..
    Cerca:

codice:
    if ( settings.imageArray.length > 1 ) {
    				$('#lightbox-image-details-currentNumber').html(settings.txtImage + ' ' + ( settings.activeImage + 1 ) + ' ' + settings.txtOf + ' ' + settings.imageArray.length).show();
    			}
    è la parte che genera quell'elemento, se vuoi togliere tutto è sufficiente commentare la condizione.

grazie anche per questo, ma l'ho inserito e non sembra funzionare, forse ho sbagliato la posizione :master: :
    codice:
    <script type="text/javascript">
    $(function() {
    $('a.lightbox').lightBox(); // Select all links with lightbox class
    });
    if ( settings.imageArray.length > 1 ) {
    				$('#lightbox-image-details-currentNumber').html(settings.txtImage + ' ' + ( settings.activeImage + 1 ) + ' ' + settings.txtOf + ' ' + settings.imageArray.length).show();
    			}

</script>

Permessi di invio