Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Finestra login

Finestra login

Ciao a tutti.
    E' possibile fare in php una schermata di login?

Quello che vorrei è cliccare su un link che mi apre una inputbox con i 2 campi per user e passwd. Clicccando ok viene verificato l'account e si apre pagina1, se nn viene verificato si apre pagina2. Se si clicca Annulla si apre pagina2.

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Certo che è possibile, è non complicato bisogno vedere il tuo livello di Php!!

non sono propriamente alle prime armi ma non sono nemmeno un hard core.
    Diciamo che ho fatto diverti sitarelli con svariate cosine, comprensive di js, chat, invio email, creazione pdf, monitoriaggi per aziende.
    Ma sta cosa della finestrella per il login non l'ho mai provata

E allora dai ci puoi riuscire tranquillamente: creai una pagina chiamata login.php all'interno inserisci 2 campi username e pass, li fai controllare al db con la tabella che contiene user e pass e se sono giuste ti rimanda alla pagina che vuoi tu, se sono sbagliati gli fai stampare l'errore username o password errate!!
    Tutto qui !!

eh così ok! ma io volevo che mi comparisse la inputbox. La chiamo inputbox perchè si chiama così in visual basic. Cioè la finestra come la alarm (che in vb è la msgbox) ma dove posso scrivere user e passwd.

Asp non ti sto capendo...dici quella a popup?? creata dal browser?

esattamente

Ma xk vuoi creare quella scusa che è antiestetica? un bel form login non ti attira di più?

non mi piace l'idea di una pagina intera vuota con solo un form minuscolo con 2 inputbox e 2 bottoni.
    preferisco una sorta di muro prima. se ti logghi bene...vedi il contenuto dell'area privata, altrimenti ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Quella di cui parli è la basic authentication di Apache (trovi diversi tutorial ben fatti cercando su google) e non richiede l'uso di php ma solo di .htaccess

Permessi di invio