Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

chiarimento sulla dimensione pagina x posizionamento

In un contesto di ottimizzazione SEO sto cercando di ridurre il più possibile la dimensione di una pagina solo che vorrei avere una precisazione visto che sono un neofita in quest'ambito.

Il calcolo fatto da un motore di ricerca quale potrebbe essere google, considera solo l'effettivo codice HTML o anche le immagini ad esso collegate???

Viene dunque calcolato analizzando le dimensioni del file e files ad esso collegati (immagini) oppure viene fatto solo semplicemente in base al tempo di download dell'intera pagina??? e cioè in questo caso io potrei avere una pagina leggerissima installata su un server lentissimo quindi sarei penalizzato...

grazie

Se sei un neofita, ci sono decine di altri aspetti su cui focalizzarti prima della "pesantezza" della pagina. Meglio se ti concentri su quelli.

certo sono daccordo ma sapresti rispondere al mio quesito?

Google utilizza moltissimi parametri per il ranking. In merito alle performance, utilizza il tempo di download della pagina (solo l'HTML) e i dati raccolti dalla Google Toolbar (tempo di download "reale" dell'intera pagina).

In ogni caso, solitamente è molto più importante la qualità di banda e la velocità del server piuttosto che il "peso" netto della pagina. Ad esempio, se il tuo script genera una pagina da 1K ma ci mette 3 secondi per farlo, sarà più penalizzato rispetto ad uno script che genera una pagina di 10K ma ci mette solo 0,6 secondi per farlo.

ok grazie diciamo che quindi è l'insieme delle due cose che viene considerato (peso pagina e velocità del server che la invia).
    parlando del peso in termini di dimensioni secondo te quanto dovrebbe pesare massimo all'incirca una pagina compresa di immagini per non essere troppo penalizzata?

Qui trovi un'interessante test sulla dimensione delle pagine e la quantità di contenuti indicizzati:

http://articles.sitepoint.com/articl...here-bots-stop

Per quanto riguarda le dimensioni complessive, IMHO dipendono dal tipo di pagina e dall'esperienza che si vuole dare all'utente. Focalizzarsi su aspetti tecnici come i Kb senza tenere conto del contesto solitamente fa più danni che altro.

ok grazie, diciamo che per il momento mi focalizzo su altro poi passerò più avanti all'ottimizzazione del peso...

Utente bannato
    Nel centro webmaster di google ti viene segnalato se il tuo sito risulta lento e veloce, con anche dei suggerimenti sulle possibili cause.
    Sedevi amministrare un sito ti consiglio di usarlo

Permessi di invio