Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[vb.net 2008] Gestione Grafica

Buona sera, vorrei dei pareri in merito alla gestione grafica. la premessa è questa:
    Sto ancora scrivendo il mio programma di supervisione, ad un evento devo variare le immagine in n picture box poste sopra ad un'immagine di background e ad una "planimetria".Con molte i icone che devono cambiare istantaneamente, l'effettivo "cambio" è molto lento. Oltre a silverlight( mi sta dando problemi di installazione, quindi non posso provare ad usarlo) cosa mi potete consigliare contando che il mio programma funziona con picturebox ( immagini diverse una dall'altra) e a click devo eseguire delle operazioni? grazie per le eventuali info e aiuti

Utente di HTML.it
    Il tuo codice ??

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

per ora il mio codice gestisce la grafica con le classiche gdi della system draw e classiche picturebox con qualche form tipo popup per le proprietà di ogni oggetto( tipo cliccando sull'icona della temperatura si apre popup per la regolazione della temperatura ambiente, umidità ecc.). visto che è troppo troppo lento volevo dei pareri ma ragionando un attimo a mio avviso potrebbe essere meglio silverlight per gestire una grafica un pochino piu performante rimanendo nell'ambito della progettazione "standard" di visual studio. vorrei comunque dei pareri perchè sono proprio nella fase di: o questo o quello con i pro e i contro.

Utente di HTML.it
    Non penso proprio che VB.Net non riesca ad aggiornare velocemente delle semplici PictureBox.
    Vediamo come hai implementato il tutto e ne discutiamo.
    La soluzione è sempre quella più semplice.

Non potresti usare delle thumbnail al posto delle immagini vere e proprie ?

In ogni caso non abbiamo dati a sufficienza per poterti consigliare qualsiasi cosa, bisognerebbe sapere quante sono queste n PictureBox, quanto "pesano" le immagini ecc..

Scusate il ritardo, proverò le thumbnail , nel frattempo ho cercato di capire l'esigenza del programma e ho scartato a priori silver.
    la funzione che va a cambiare le immagini è questa è uno stralcio")

If mask = Risp3(comandare) Then
    If Acceso(comandare) = False Then
    Acceso(comandare) = True
    If TipoOggetto(comandare) = "L" Then
    bm = Image.FromFile("imm")
    End If
    If TipoOggetto(comandare) = "P" Then
    bm = Image.FromFile("imm2")
    End If
    ptb.Image = bm
    End If
    Else
    If Acceso(comandare) = True Then
    Acceso(comandare) = False
    If TipoOggetto(comandare) = "L" Then
    bm = Image.FromFile("imm2")
    End If
    If TipoOggetto(comandare) = "P" Then
    bm = Image.FromFile("imm1")
    End If
    ptb.Image = bm
    End If
    End If

viene richiamata da un ciclo while in base ad un array contentente delle informazioni. ovviamente so benissimo che andado a pescare da disco il "cambio icona" è lentissimo! devo trovare un modo per usare la grafica di vb ed velocizzare il tutto.
    grazie per la vostra disponibilità!
    Simone

Utente di HTML.it
    E tu carichi da file ogni volta le immagini??

Caricarle prima no ?

Tipo..nell'evento Load della Form

codice:
     Dim img As Image

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
            img = Image.FromFile("C:\img.jpg")
        End Sub  

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
            PictureBox1.Image = img
        End Sub

Concordo con Pirelli72...

Inoltre usa magari If Else piuttosto che tutte queste If e End If..

Ciao

no concordo che ovviamente non sia la strada migliore, ma ho l'esigenza di cambiare le immagini a seconda dell'evento che è successo tipo: labpadina accesa, lampadina spenta

Utente di HTML.it
    no concordo che ovviamente non sia la strada migliore, ma ho l'esigenza di cambiare le immagini a seconda dell'evento che è successo tipo: labpadina accesa, lampadina spenta
    Dici di no? A me sembra la prima cosa da fare.

Permessi di invio